La mia salute infatti non molto tempo fa mi ha fatto fare delle analisi solo perché avevo degli

salve a tutti sono qui per chiedervi aiuto...
specifico che l'utente non è mio ma di un'altra persona è io ne sto usufruendo perché sono minorenne e ho 16 anni.
Da quasi 4 mesi ho iniziato a comportarmi in modo strano.
Per essere precisi a volte sono per giorni felice in modo pazzesco ho molta fiducia in me e ho voglia di fare tante cose e mi vengono tante idee altre volte invece succede il contrario...
mi sento stupida e inutile non riesco a fare nemmeno le più stupide cose come andare a scuola o in palestra mi distraggo facilmente e dimentico spesso quello che mi dicono o non presto abbastanza attenzioni poi mi prende un senso d'ansia e di depressione in cui vorrei piangere anche senza un motivo preciso... (questo periodo è durato la volta più lunga forse 7-8 giorni)
domando qui perché non voglio parlarne con mia madre per non allarmarla si preoccupa molto per me e la mia salute infatti non molto tempo fa mi ha fatto fare delle analisi solo perché avevo degli aumenti e abbassamenti di sonno e dell'appetito.
Ho problemi anche a scuola ho fatto troppe assenze perché il solo pensiero di alzarmi e affrontare la vita quotidiana a volte mi demoralizza. Quest'anno ho cambiato 2 scuole e voglio cambiare ancora; questo dipende proprio dai periodi... prima mi sentivo sprecata ad andare a un istituto tecnico perche proprio avevo tanta voglia di fare e studiare ma poi quando o cambiato scuola e sono andata a un liceo classico e ero in un periodo di apatia totale, poi e passato e sono andata bene mi svegliavo piena di entusiasmo durante la notte e aprivo il computer per vedere cose ad esempio tutte le informazioni sulle università, su che facoltà prendere dopo il diploma...Adesso sono ancora confusa e depressa e piango e mi arrabbio di continuo per niente da 2 giorni cosa posso fare? cosa ho? è solo l'adolescenza o c'è altro?

Ho cercato su internet e potrebbe essere il segno di un disturbo bipolare ma dicono che non lo è se non si manifesta la depressione per almeno 2 settimane ed io non l'ho mai avuta per un periodo così lungo in oltre e possibile essere effetti da questa patologia nell'adolescienza?
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Cara ragazza,

purtroppo questo servizio è dedicato ai maggiorenni.
Non possiamo, quindi, darle indicazioni in merito.

Tuttavia, quando descrive andrebbe adeguatamente indagato da un collega psicologo/psicoterapeuta di persona.
Ne parli con sua madre; è importante che si prenda cura di questo malessere.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com