Attrazzione

salve,da 2 anni vivo un rapporto stupendo con la mia ragazza,ma da 4 mesi non faccaimo piu' sesso.lei mi ha detto che a livello mentale sono l'uomo giusto per lei,perche' ci capiamo sempre e le vado incontro sempre per qualsiasi cosa e non le manca niente,ma a livello sessuale non trova piu' attrazzione nei miei confronti.anche se la tocco non prova piu' niente,mentre prima ogni volta era sempre lei a prendere iniziative nel farlo e diceva che ero unico in tutti i sensi.io non la voglio perdere.vorrei dei consigli per non perderla.abbiamo entrambi 30 anni
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

nei suoi precedenti consulti aveva già sollevato la questione che le sta a cuore.

Le posso solo ribadire che la mancanza di desiderio è sintomo di qualcosa che nella coppia non sta funzionando come dovrebbe.

Visto che, da quanto scrive, entrambi avete voglia di continuare e consolidare questo rapporto, credo sarebbe opportuna una consulenza di coppia affinché possiate affrontare il problema e trovare una nuova modalità di dialogo corporeo; è indispensabile che entrambi siate d'accordo ad affrontare un percorso che miri al vostro riavvicinamento.

Lo psicologo psicoterapeuta è la figura di riferimento, in questi casi.

Purtroppo, come le è già stato detto, a distanza, senza conoscere lei e la sua ragazza, più di questo non è possibile fare.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
rileggendo lo storico dei suoi consulti erano già emerse le stesse problematiche legate al desiderio sessuale, che andrebbero analizzate e soprattutto curate in seno alla coppia, mediante valutazione specialistica.

Il desiderio sessuale è un territorio complesso e poliedrico, il suo innalzamento, così come la sua deflessione dipendono da tantissimi fattori, interni ed esterni alla coppia.

Non può esistere una relazione d'amore nutrita soltanto dall' intesa mentale, la fisicità è un elemento portante la vita di coppia.

Solitamente per una buona relazione, a tutto tondo, dovrebbero esserci le tre "C" che correlano ad una buona qualità di vita intima:
Cuore, corpo e cervello, l'una senza l'altra, fa traballare la coppia.

Le allego qualche lettura per approfondimenti

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it