Ricerca professionista
Buongiorno a tutti e di nuovo grazie per il prezioso servizio che ci offrite.
Da diverso tempo soffro di alcune ansie, non ho mai trovato il coraggio di affrontarle, ora la consapevolezza del disagio che mi creano mi ha portato a prendere la situazione in mano e ho maturato la volontà di rivolgermi ad uno psicoterapeuta/psicologo.
Purtroppo non avendo nessun referente o riferimento , a parte i forum o qualche lista presente nell'ordine, non so dove rivolgermi, anche perchè il mio medico di base non è stato in grado di aiutarmi Potreste consigliarmi come contattare la figura migliore possibile , un valido professionista nella zona modena/bologna/reggio emilia?
Grazie ancora

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cerchi nel nostro sito i professionisti per regione e citta'.
Faccia qualche telefonata e chieda qualche appuntamento per orientarsi, poi scelga il professionista con il quale avra' sentito di potersi trovare meglio.
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
può cercare lo psicologo/psicoterapeuta tra gli iscritti a questo sito al link
oppure tra gli iscritti all'Ordine Psicologi della sua regione al link
A questi link può trovare utili informazioni sui vari approcci terapeutici che la possono aiutare nella scelta
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Può leggere anche questo:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr.ssa Valentina Visani Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
spesso purtroppo è difficile individuare la "figura migliore possibile", anche perchè chi è migliore per alcuni, potrebbe non esserlo per lei.
Le consiglio, adesso che si sente pronto ad affrontare i suoi disagi, di assecondare questo suo bisogno visitando i siti consigliati dai colleghi o cercando su internet un professionista che opera nella sua città, verificando la sua qualifica nell'albo dell'Ordine degli Psicologi della sua regione. Esistono diversi approcci psicoterapeutici; la psicoterapia cognitivo comportamentale si è dimostrata efficace nel trattamento dei disturbi d'ansia
In bocca al lupo e,se le va, ci tenga aggiornati!
Sinceri saluti
Dr.ssa Valentina Visani
Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale - Palermo
visanivalentina@virgilio.it