Tristezza

Salve!!!sono.una ragazza.di.21 anni.da qualche mese mi capitano.episodi di tristezza,ê come.se volessi piangere ma non riesco.a.piangere.sono episodi che.durano quaèche giornl.e poi si fermano.premetto.quando.li avverto non ho.voglia.di fare niente soli.dormire nn ho nessun problema,non lavoro ne studioquindi nessun tipo.dgi stress.aggoungo.che da.tempo.avevo.la.respirazione.sospirosa e battiti accellerai ma che i dottori cardiologi hanno.detto.che era.solo ansia.ora non so a cosa.siano dovuti qst episodi.non vorrei sia depressione.ho 21 anni.ci sono qualche esercizi o comunque dei rimedi x.alleggerire questa situazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> non lavoro ne studioquindi nessun tipo.dgi stress
>>>

Beh, dipende. Se io stessi senza lavorare né studiare, ad esempio, sarei stressatissimo.

Comunque se soffre d'ansia è possibile che anche questo stia influendo sul suo stato di umore. È riuscita poi a curarla come le avevamo suggerito in passato?

Nessun tipo di intervento o consiglio è possibile a distanza, ci vogliono visite e colloqui di persona.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sara Siniscalchi Psicologo, Psicoterapeuta 41 2
Gentile Utente,

on-line non è possibile farsi un'idea chiara e approfondita ma sembra essere presente qualche sintomo che fa pensare alla Depressione, oltre all'ansia suggerita dai medici.

Il rimedio è rivolgersi ad uno psicologo per sentirne il parere. Sarebbe importante approfondire per capire cosa determina questi stati d'umore e come farvi fronte per sentirsi più leggera.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, " non lavoro non studio.. "cosa fa in questa sua vita immobile ? ci dica qualcosa di lei, con chi vive, che famiglia ha avuto ed ha, che amici, progetti, sogni ci sono o vorrebbe che ci fossero nella sua vita..
Nel vuoto e nel grigio ci si focalizza sul corpo, sul suo funzionare , darci pensieri, volere attenzione da noi, dai medici .. da chi altro..?
Noi siamo qui, se vuole..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it