Puo' essere una causa

Buongiorno, sono sposata e con mio marito sto da 12 anni. Abbiamo un bimbo di 6 anni. Nei mesi scorsi mi ha tradita con una sua vecchia amica. Per lei ha sempre avuto un debole. Dopo che lei si è separata il tutto è cominciato. Io lo sapevo, conoscendolo molto bene, lui negava e mi ha fatto credere di essere paranoica, gelosa senza motivo e di invadere la sua privaci con mille controlli. Non fidandomi ho indagato indagato e alla fine ho trovato la mail colpevolizzante. Questo dopo 5 mesi. Era molto bravo a cancellare le tracce e i loro incontri avvenivano di giorno. Nella mail le diceva che l'amava e che per l'importanza che aveva nella sua vita meritava il primo posto e altre robe del genere. Che la vita che stava vivendo non la sentiva piu' sua e robe del genere. Doccia stra gelata chiaramente. Anche perche' a me continuava dire di amarmi, di non volere andare da nessuna parte e mi ha chiesto di fare un figlio anche. Premetto che a livello sessuale non abbiamo mai avuto cali, siamo sempre stati molto attivi. Per capirci lo facciamo 1-2 volte al giorno tutti i giorni. Anche per questo non capisco. Dopo aver letto la mail comunque gli ho telefonato e ho detto che me ne sarei andata. Ho sentito che il suo mondo crollava e andava in panico. Ho chiamato lei e l'ho mandata a quel paese. Lui le ha subito telefonato e l'ha lasciata. Non capisco come fai a dire a una persona che la ami e mezzora dopo la molli. Lui ancora negava spacciando il tutto per una forte amicizia. Anche lei diceva cosi. Io da stupida ci credo. Dopo un mesetto vedo sul telefono di mio marito il suo nr. con messaggi in segreteria. Chiaramente li ascolto. Lei piange disperata chiedendo a lui di tornare, supportata da un amico che vuole spiegazioni, e viene fuori pure che ha abortito. Lui nega sempre la relazione ma sul fatto dell'aborto mi pare che non sappia nulla. Glielo ho letto negli occhi. Morale non ha mai voluto parlare di questa storia, è come se per lui non esistesse e non fosse mai esistita. Piu' volte mi ha buttato li nei vari discorsi che se è scoppiato è perche' tutto pendeva sulle sue spalle, che si stava poco insieme e che si parlava solo dei ns. problemi. Puo' essere una causa? Perche' ha sempre negato tutto e non ha mai voluto parlare della cosa? Dopo tutto questo pero' abbiamo cambiato il ns. rapporto. Stiamo piu' insieme, piu' che altro lui sta piu' in famiglia e il lavoro non è piu' priorità nella sua vita. Lui è imprenditore. Non si parla solo di problemi. Io pero' ho sempre paura che ci ricaschi e ammetto che un pochetto lo controllo anche ora. Forse questa cosa è servita a darci lo scossone. Voi cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

è probabile che Suo marito abbia davvero deciso di chiudere con questa donna ma sia lei a non rassegnarsi...
Se così fosse non sarebbe possibile per la tranquillità di tutti chiudere a tutti gli effetti (es cambiare numero di telefono ad es. ) in modo tae da non essere più importunati?
Suo marito forse non vuole toccare l'argomento perchè ritiene sia opportuno così per dimenticare, ma per Lei è importante parlarne?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Che bella risposta mi ha dato. Grazie. Mio marito ha cambiato nr di telefono dopo i messaggi in segreteria e mi ha detto piu' volte guardandomi negli occhi che ha chiuso tutto quello che andava chiuso... senza entrare nel merito. Io faccio un po fatica a rassegnarmi....è stato un trauma mi creda. Ho sempre paura che ri succeda. Non lo sopporterei. Non so nemmeno come ho fatto ha superare questo da sola tra l'altro. Infatti nessuno sa della cosa. Non ho parlato con nessuno di questo. Ed è stato ancora piu' difficile.
No non credo di volerne parlare. Sembra strano ma è cosi. Io so che mio marito ama e vuole stare con la sua famiglia. Tutti possono sbagliare, potrebbe succedere anche a me in tal senso....non lo escludo. Nessuno è infallibile. Un giorno pensi a me no non succederà mai e poi non capisci come mai è successo. Probabilmente con questa storia mio marito ha capito quanto ama me e ammetto che nei mesi della relazione aveva lo sguardo spento quanto mi guardava ora invece è tornato a brillare.