Cocaina e amore

Buon giorno. Ho 36 anni e una figlia.

9 mesi fa ho cominciato a frequentare un ragazzo di 39 che sembrava l'uomo perfetto, poi ho cominciato a vedere comportamenti strani, finche 3 mesi fa , mentre dormiva, gli ho preso il cellulare e ho scoperto che fa uso di cocaina da almeno 12 anni.

Io dico solo quello che ho scoperto perchè con lui è difficile parlarne, appena entro nel discorso va via o si arrabbia. Lui lavora in un bar e so con certezza che la usa quasi tutte le notti quando torna a casa e deve andare a dormire, perchè la notte che poi non riesce a prendere sonno?

Di giorno non lavora, la mattina dorme, il pomeriggio va a pescare o a casa sul divano e non so se la assuma anche in questo momento. Con me non sta mai, abitiamo a 200 metri di distanza, ci vediamo per strada e tante volte non si ferma nemmeno, si limita a un saluto.

Ci vediamo un paio di volte la settimana e resta a dormire da me. Mi dice di amarmi ma io mi sento esclusa dalla sua vita..viviamo due vite separate. Io devo dar conto della mia, è gelosissimo, dovrei sempre stare a casa e lui può uscire con amici.

Io ci credo che mi voglia bene ma non mi dà nulla, non so il perchè.

Può essere il fatto che usi cocaina? io non capisco più nulla, vorrei aiutarlo

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
Sgombriamo subito il campo dai desideri di "aiutare".
Chi fa uso di cocaina non vuole essere aiutato e non ne ha bisogno. Ha trovato il suo equilibrio con la sostanza.
Quello su cui lei deve interrogarsi e' il suo rapporto con quest'uomo. Come ci sta dentro. E quali aspettative nutra.
E' importante che lei abbia le idee chiare e non si creii aspettative di cambiare la vita del ragazzo.
Ha avuto altre storie sentimentali precedenti?
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile utente non cerchi le motivazioni del suo comportamento, cerchi di aiutare prima se stessa ponderando bene i pro e i contro di questa relazione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
ho avuto altre storie e ho anche una foglia di 11 anni. DEvo lasciar perdere? Perchè mi sono legata così tanto da non riuscire a farlo?
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Bisognerebbe analizzarlo.
Potrebbero esserci tante motivazioni.
E sarebbe il caso che lei le approfondisse.
Non e' questo il contesto per farlo, dovrebbe chidere un consulto di persona per potere capire e decidere per il meglio!
Ci faccia sapere se vuole! I migliori saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Amore a parte, lei ha una figlia da tutelare e proteggere.....

Se il suo compagno non desidera essere aiutato e, nel rapporto ormai cronico con la cocaina, ha trovato un suo equilibrio psichico, nè lei, nè nessun altro potrà aiutarlo .

Soltanto se lui lo desiderasse, potrebbe rivolgersi a dei professionisti per un percorso di recupero, faticoso, costoso in termini psichici e caratterizzato da importanti momenti di deflessione del tono dell' umore

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it