Confusione e blocchi

Buonasera, il motivo per il quale vi scrivo e' per chiedere una vostra opinione circa alcuni aspetti della mia vita che in questo momento mi turbano. In particolare mi sento spenta e piena di limiti, situazioni che ho sempre vissuto e gestito bene, come ad esempio guidare, rapportarsi con gli altri, alcune attivita' lavorative nonche' l'interesse verso i miei preferiti hobby sono diventati fonte di ansia. Sono sposata da alcuni anni, diverse gravidanze ma nessuna portata a termine. Sono confusa, a volte penso che la mia bita abbia bisogno di una svolta..altre volte credo di essere incontentabile e quindi non soddisfatta di quello che ho! Anche il rapporto con il mio partner si sta sgretolando. Io non riesco ad esprimere le mie paure, le mie ansie. Sono bloccata e stanca fisicamente, senza stimoli a reagire! Grazie per lo sfogo. UTente confuso.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

visto che il suo stato di malessere tende a persistere, sarebbe auspicabile fare una consulenza psicologica e valutare bene con un Collega quale strada intraprendere per migliorare la sua condizione.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, e' appunto il percorso che vorrei effettuare, anche se sono spaventata. Lei pensa che si possa fare luce sugli aspetti descritti? ll mio medico curante mi ha dato il suo stesso suggerimento anche se provando a parlarne con partner e familiari non si dicono molto convinti! Non lo ritengono necessario...questo chiaramente aumenta ancora di piu' la mia chiusura al dialogo con loro che non capiscono il mio stato d'animo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>Lei pensa che si possa fare luce sugli aspetti descritti?<<
penso che la consulenza psicologica possa essere molto utile a far luce e chiarire le sue perplessità.

Segua il suggerimento del suo medico curante. I suoi famigliari possono essre sicuramente di supporto, ma difficilmente possono mettersi nei suoi panni e comprendere se la richiesta di consulenza sia opportuna o meno .
Questa è una scelta importante che dipende solo da lei.