Distacamento da mia ragaza
Buongiorno dottore
Sono fidanzato con la mia ragaza da 9 mesi
Un giorno capita che andiamo a fare una festa
Con dei colleghi di lavoro e li io ho bevuto tanto e purtroppo non
Ero più io . Andando a casa sua io mi sono ingelosito
Di una cosa che lei ha fatto ma non ero aposto
A ragionare . La mia gelosia era ingiusta . Non aveva fatto niente lei
Andando verso casa sua io mi sono fermato in autostrada facendo casino
Con lei fino arivare a farli male con le mani . Dopo tutto questo lei torna a casa porta
Via tutta la sua roba che vivevamo insieme e se ne andata da sua Mama io
La stesa sera sono andato da sua Mama parlare perché ero
Disperato di quello che avevo fatto
Dopo un puo lei mi dise parlaci con qualcuno
È fati aiutare perché quello che tu hai fatto non è da te . Il mio comportamento
Non è mai stato così non solo con lei ma con tutte le persone
È questo che a tutti li sembra strano di quello che è suceso
Io mi sono meso a ragionare e pensare tutti i sbagli
Che ho fatto nel raporto
Ho parlato con lei dopo 10 gg ma lei non mi ha d'atto nessuna
Risposta positiva non so se riesce a scusarmi per quello che ho fatto
Ma io sono pentito di quello che ho fatto e gli ho dimostrato
Tutto . Io sto male solo per quello che ho fatto e non
Perché lei per il momento non mi accetta . Io sono
Passato a stare tropo male per quello che ho fatto e non dormo neanche di notte
Non mangio
Non so più cosa fare come fare a recuperare il mio raporto con lei che eravamo
Tropo felici lei adesso mi parla mi saluta mi ama
Ancora ma non riesce a dimenticare quello che io gli
Ho fatto . Per adesso non ce nessun avvicinamento
Ma non so come fare tornare indietro a avere tutto quello che
Avevo prima . Lei la cosa più importante per me.
Io la amo veramente tanto e non voglio perderla.
Eravamo tropo contenti non so più come recuperare
Trope cose che ho fatto che non andavano bene . Adesso
Sto tropo male . Non riesco più a fare niente sto
Trascurando tutto anche il lavoro
Lei lavora per me e la vedo tutti giorni ma non riesco a
Perlarli il piango e lei mi dice di darli del tempo perché lei
Si è chiusa nei pensieri con quello che io gli ho fatto
Adesso io vorei tanto recuperare ma non so come fare
Se può aiutarmi con dei consigli . Perché
Non voglio perderla per nessuna ragione del mondo.
Grazie
Buona giornata

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la reazione della sua ragazza è giustificata rispetto al comportamento violento da lei agito e riferito qui come conseguenza all'assunzione eccessiva di alcolici.
Ci può dire qualcosa più su lei sulla sua vita e sul suo rapporto con la ragazza precedentemente a questo episodio?
Per quanto riguarda il consumo di alcolici?
Eventuali problematiche personali?
Come va la sua vita in altri ambiti? Sul lavoro, in famiglia, con gli amici?
<Lei lavora per me> Cioè?
Cosa ne pensa del suggerimento della sua ragazza di andare a parlare del problema direttamente con un nostro collega?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Il nostro raporto era che eravamo io titolare lei impiegata puoi siamo
Diventati amici dopo un puo di tempo ci siamo fidanzati
Successivamente andati a convivere . Il consumo del alcol non sono uno che beve sempre ma nei
Casi particolari non bevo sempre . Il resto della
Vitta procede normale.
Il lavoro mio e un puo in crisi e sono un puo disperato
Anche per quello . Sono in fase di falimento aziendale
In famiglia sono molto tranquillo.
Come si può fare li dico di iscriversi su medici Italia .?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non è così comprensibile la sua risposta, ma mi sembra di capire che stia attraversando un periodo di stress e preoccupazioni per il suo lavoro e che lei ecceda nel consumo di alcol nei casi particolari, cioè quando il carico è pesante da gestire, come ad esempio in questo periodo è così? Quali sarebbero questi casi particolari a parte quella che ha già descritto? Quali le circostanze e i suoi stati d'animo precedenti?
<come si può fare li dico di iscriversi su medici Italia .?> Potrebbe cortesemente spiegare meglio cosa intende?
[#4]
Ex utente
Bevo quando c'è qualche cena con amici bevo
Quando c'è qualche festa il sabato sera per divertirsi
Devo dirli di consultarsi nel sito dove mi consultò io
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Intanto sarebbe opportuno limitasse il consumo di alcol, dato che quando l'uso è eccessivo, seppur occasionale, ha effetti negativi sul comportamento che possono condurre anche a correre seri rischi per la propria e altrui incolumità, oltre che a danni di tipo organico.
Poi, dato che sta vivendo un periodo particolarmente stressante e carico di preoccupazioni in ambito lavorativo e problemi nella sua relazione sentimentale che accrescono il carico, sarebbe opportuno che sentisse il parere diretto di un nostro collega, anche presso il servizio pubblico, rivolgendosi alle strutture ASL del suo territorio, ad esempio il Consultorio Familiare.
<Devo dirli di consultarsi sul sito sdove mi consulto io> A chi? Alla sua ragazza?
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Scusi la domanda indiscreta... come mai l'italiano è poco curato? E' una questione di tecnologia utilizzata o ci sono altre spiegazioni?
Grazie
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#7]
Ex utente
Io ho fatto una promessa a lei che non bevo più
Che mi sono accorto di tutti problemi
Si intendo ala mia ragazza
Secondo voi ci sarà possibilità di avvicinarsi
È iniziare ancora una nuova vita con lei ?
Non vorrei mai perderla
Per quello che io ho promesso che non bevo più
Per non perderla
Grazie per l'attenzione
[#8]
Ex utente
Non sto molto attento scusi perché scrivo con
IPhone
[#9]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
La sua ragazza si può iscrivere con la stessa modalità che ha seguito lei. Legga comunque le linee guida del sito.
Anche se il problema sembra riguardi più lei e quanto è successo che appunto si riverbera sul suo rapporto.
<Secondo voi ci sarà possibilità di avvicinarsi
È iniziare ancora una nuova vita con lei ?>
Questo non ci è dato di saperlo dato che non conosciamo la sua ragazza, anche se a mio parere il fatto accaduto sembrerebbe non trascurabile.
<Che mi sono accorto di tutti problemi > Oltra ad accorgersi dei problemi, sarebbe opportuno affrontarli efficacemente e in questo la può aiutare un nostro collega, ma direttamente come le ho già detto.
Cosa ne pensa?.
[#10]
Ex utente
Grazie mille per l'attenzione
Farò così
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#11]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Bene e se crede in futuro ci può far sapere. Lieti di averla ascoltata.
Cordialmente