Aiuto su un problema di studio

ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni e il mio più grande sogno è quello di diventare maestra d'asilo nido , il problema è che non ho un diploma ma una qualifica d'estetica che ho preso a 18 anni quando ho finito la scuola (che ora mi pento amaramente di aver fatto). avevo iniziato l'anno scorso una scuola con indirizzo sociale che mi piaceva molto per prendere il diploma ma con il lavoro è molto difficile, i corsi di grandi scuole sono costosissimi e non riesco a sostenere costi del genere ! voi mi sapreste consigliare ? ho sentito parlare di un corso di 1000 ore ma non sò di cosa si tratta ma è sempre un corso e secondo mè avrei 1% di possibilità di èssere assunta in un asilo nido ! sento di avere un "dono" verso i bambini sò parlare loro sò rapportarmi con loro e sapere che questo potrebbe rimanere solo un sogno nel cassetto è orribile ho avuto tanti problemi nella mia famiglia e ho sempre pensato agli altri mettendomi da parte e adesso vorrei fare qualcosa per mè stessa e realizzare questo sogno sarebbe un traguardo fantastico vi prego mi sapreste consigliare !
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
dal momento che la normativa che stabilisce i requisiti per essere assunti in qualità di educatori di asilo nido varia da Regione a Regione, le consiglierei di chiedere notizie più dettagliate in merito a ciò che le interessa presso il servizio Informagiovani della sua città:

http://informagiovani.comune.cremona.it/

Certamente sapranno fornirle le informazioni che le saranno utili per cercare di realizzare il suo desiderio.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i