Procreazione medica assistita

Buonasera dottori,
Ho ritirato il tampone vaginale ed endocervicale che ho fatto per controllo dato che devo effettuare la iui nel prossimo ciclo ed è risultato positivo al ureaplasma e allo streptococco.
Cosa mi consigliate di fare? Cura antibiotica per me e il mio compagno rimandando la iui (le mestruazioni dovrebbero arrivarmi intorno al 15) ed aspettare l' esito di un nuovo tampone? Considerate poi che ho già fatto due iui con esito negativo, secondo Voi può averci influito queste infezioni in corso?io e il mio compagno a fine giugno abbiamo fatto isteroscopia e spermiogramma e tutto era regolare. Vi porto anche a conoscenza che abbiamo intrapreso pma per ovaio policistico ed oligospermia lieve che poi sembra, con l' ultimo spermiogramma, e forse grazie a proxeed si sia risolta.
Grazie anticipatamente al medico che vorrà rispondermi.
Saluti
Serena
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno curare l' infezione e fare il successivo controllo . l' infezione puo' influire sulla iui
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta...
Vorrei chiedere, secondo Lei che terapia dovrei fare? consideri che da antibiogramma risulta sensibile a doxycycline, eritromicina, ofloxacina, roxitromicina.
in che dosi? Deve fare terapia anche il mio compagno senza effettuare prima dei controlli?
dopo quanto posso ripetere il tampone? ne ho parlato con il mio curante e mi ha detto che secondo lui il bassado va bene ma che comunque devo contattare il mio ginecologo...
Aspetto Sue
Grazie
Saluti
Serena
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una terapia con un antibiotico di quelli citati, il controllo dopo 7gg dalla fine della terapia
Saluti