Fantasie strane della mia ragazza
salve sono un ragazzo di 16 anni e con la mia ragazza lo stiamo quasi per fare tutta via oggi è successo che mentre la stavo masturbando oltre al fatto di parlarle nell'orecchio con voce sensuale utilizzando un linguaggio volgare perchè lei si eccita molto in questo modo mi ha chiesto anche di insultarla dandole della puttana...io ho acconsentito per darle piacere però volevo chiederle se era normale questa sua fantasia e poi il fatto che a me non piace per niente doverla insultare ne molto usare un linguaggio volgare perchè mi pare di sminuire il sentimento che provo per lei e non so come fare perchè ho paura che alla lunga possa stufarmi di lei perchè quando fa così non è la ragazza dolce e tenera che avevo conosciuto solo che d'altra parte ho paura che se non accetto queste sue fantasie non potremmo vivere appieno la nostra sessualità ...certo di qualche utile aiuto vi ringrazio
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
l'adolescenza è un periodo di crescita e sviluppo in cui si esplorano, conoscono, e sperimentano la sessualità, il modo di viverla, e le relazioni affettive con persone dell'altro sesso.
Il confine tra normale e non normale è sfumato in questo ambito, dipende dal contesto storico, culturale, religioso etc. Ad esempio l'omosessualità fino ad alcuni decenni fa era considerata una "malattia", ora è un orientamento sessuale come gli altri (etero, bisex). Il fatto che la sua ragazza abbia queste fantasie e si ecciti in questo modo non è ne "normale", ne "strano", ne "patologico", ma probabilmente è il suo modo di vivere la propria sessualità nella vostra relazione e in questo momento.
Per il resto non mi sento di dirle "come fare", data la sua giovane età e le sue risorse mi auguro che lei trovi la sua strada per questo.
Cordiali Saluti

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
e come si fa a non capire il tuo disagio? Dalle tue parole mi sembra di capire che tu sia vergine, e che non veda l'ora di entrare nel mondo della sessualità.
Forse è per questo che oggi sei in difficoltà: far finta di non sentire la mia ragazza quando si comporta in modo volgare oppure rischiare di perderla rischiando di non poter fare l'amore con lei?
Metti sulla bilancia cosa è per te più importante in questo momento, ma sii onesto nel farlo. Se sei innamorato dille ciò che ti disturba, vedrai che se anche lei è innamorata capirà e non ti lascerà
Se è più importante fare l'amore con lei, invece, cerca di accontentarla in parte ma non del tutto: non dimenticare che ci sei anche tu!
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_