Scoperta omosessualità

Salve Dottori, vorrei porvi un quesito, sono un ragazzo di 26 anni, da quando ero bambino mi ha sempre e sottolineo sempre attratto emotivamente e sessualmente il sesso opposto. Da piccolo con degli amichetti ho fatto degli esperimenti sessuali ma essendo ancora immaturo dal punto di vista sessuale non raggiungevo l'orgasmo , in questi esperimenti non c'erano ne baci ne abbracci quindi deduco che non ci sia stata emotività. Al raggiungimento della maturità sex, cioè 14anni circa ero consapevole del fatto che mi piacevano le donne e la masturbazione era incentrata su di esse. Ho dato il primo bacio a 15 anni circa e ricordo che non mi abbia entusiasmato più di tanto, poi ho avuto una serie di storielle con sesso compreso, ma ricordo fortemente che la maggior parte delle volte soffrivo di anorgasmia, c'era erezione ma purtroppo non c'era l'orgasmo. La prima storia seria che ho avuto avevo 19 anni e con questa ragazza non ho avuto nessun problema legato al sesso per il 1º anno circa dopo di questo ho sofferto di una strana forma di eiaculazione precoce. Finita con questa ragazza a distanza di mesi mi sono fidanzato con un altra ragazza e qui si presenta un nuovo problema disfunzione erettile ad alternanza a volte c'era altre no posso dire che mi capitava 1 su 10, passati 2 anni si ripresenta l'eiaculaxione precoce o l'anorgasmia e alle volte proprio non provavo piacere anzi alcune volte mi sentivo obbligato a fare sesso. Da 6 mesi a questa parte é finita anche con questa ragazza. In questi 6 mesi ho avuto diverse ragazze e con tutte ho perso l'erezione. Uno psicolo mi ha detto che potrebbe essere una omosessualitá latente peró non capisco come mai ora che mi riconosco gay non ho mai avuto un attrazione x un uomo in tutti questi anni. E non capisco perché quando vado a letto con una donna ho ancora erezioni. Ah dimenticavo di dirvi che io fino a 3 mesi fa non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Adesso ho si paura ad avere un esperienza omo e ho paura anche di avere fantasie omo per masturbarmi. Puó dipendere dal fatto che ancora non mi sia accettato? Spero possiate fornirmi informazioni utili. Colgo l'occasione per ringraziarvi del servizio che offrite.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Uno psicolo mi ha detto che potrebbe essere una omosessualitá latente peró non capisco come mai ora che mi riconosco gay non ho mai avuto un attrazione x un uomo in tutti questi anni.>

Gentile Utente,
cos'altro le ha detto lo psicologo? Lo ha consultato di persona? E se si cosa le ha proposto?

Prima di giungere a conclusioni affrettate le suggerirei di sentire un altro parere di persona, il problema potrebbe essere un altro, come ad esempio l'ansia.

Le suggerirei anche una visita andrologica.

Da qui solo ipotesi, serve un parere diretto

Ci faccia sapere se crede

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Gentile ragazzo,
Sono anche io propenso nel consigliarle come prima cosa una visita andrologica dopodichè se tutto risulta essere a norma, sarebbe utile rivolgersi ad uno psicologo/sessuologo per indagare se ci possano essere motivi legati ad una qualche forma d'ansia.
Sinceramente mi sembra un po' difficoltoso e brusco il passaggio da -mancata erezione con donne- all'essere gay, visto che l'omosessualità si esprime in positivo come affettività, attrazione sessuale e desiderio rivolto verso persone dello stesso sesso e non in negativo.
Ci tenga aggiornati, se lo desidera
Cordialmente

Dott. Mauro Bruzzese,
Psicologo clinico presso il Newham University Hospital di Londra, Fondatore e CEO di PsicologON.