Si rivolga al suo medico

nessuno ancora e' riuscito a darmi una spiegazione normale hai miei problemi...dicendomi in un'altra online banalmente..si rivolga al suo medico(se era cosi' semplice non mi rivolgevo ha voi)...scusate la polemica..sto cercando di capire perche' ogni volta che mi affatico sia fisicamente che mentalmente nel lavoro,oppure ho delle forti discussioni,mi succede di sentirmi esaurito fisicamente e anche ha livello psichico.ma oltre questo ho sintomi strani come acufeeni,formicolii agli arti mani/piedi sopratt,,prima di addormentarmi,una lieve tachicardia prima di addormentarmi,alle volte anche pressione agli orecchi come quando si va sott'acqua.forse e' stress?forse nervi?forse una malattia?ditemelo voi ma mi sembra strano di affaticarmi cosi tanto eppure sono giovane e non mi e' mai succeso...sentirmi stanco e non aver risorse per uscire e farlo solo se riposato...premetto tre anni fa ho avuto un momento di stress e agitazone che mi portavano tutti questi sintomi e malesseri anhe piu accentuati con malesseri psicosomatici,ma ora sono tranquillo.e' possibile che abbia perso le mie risorse cosi?non e' che sto a pezzi ma ripeto poche energie a disposizione estrani sintomi..grazie mille
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ho letto ora sia questo suo consulto sia l'altro. Allora, praticamente darle una risposta da qui, senza averla mai vista, è impossibile. Inoltre lei lament una serie di sintomi fisici che potrebbero voler significare tante cose

Nei casi simili al suo, come può notare nelle nostre altre consulenze, non possiamo far altro che consigliare subito una visita specialistica. Ora, lei dice che se fosse stato così semplice non si sarebbe rivolto a noi, giusto? Il che mi farebbe immaginare:

1) che vi sono state altre visite specialistiche in passato, ma nessuno le ha spiegato do cosa soffre

2) oppure che lei si è rivolto solo al medico di base, il quale non ha saputo darle spiegazioni

3) oppure che il suo medico le ha consigliato visite specialistiche che lei non ha voluto/potuto ancora fare

Lei capisce, ora, quanto sia difficile dirle qualcosa? Ma onestamente lei si fiderebbe di una diagnosi fatta via internet senza avere in mano nessun dato clinico precedente?

Per cui, riassumendo:

Se è vera la mia IPOTESI 1: ci dica almeno quali visite ha fatto

Se è vera la mia IPOTESI 2: torni nuovamente dal suo medico e PRETENDA delle spiegazioni in merito a come muoversi

Altrimenti, IPOTESI 3, spenga il computer e vada a fare le visite consigliate

io, onestamente, partirei con una visita neurologica

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente, ho letto attentamente la sua richiesta e concordo con la risposta della mia collega. Purtroppo non si può dare una diagnosi a distanza con sintomatologia così generale e sopratutto senza averla mai vista. Mi sento comunque di darle un importante consiglio:
- prima di valutare l'ipotesi di un disturbo psicologico, valuti attentamente la sintomatologia dal punto di vista fisiologico.

Non sono un medico, ma ha mai fatto un esame del sangue completo e dettagliato? Una attenta visita cardiologica? Una visita neurologica? Io fossi in lei parlerei con il suo medico di base della sintomatologia e proverei a fare tutti gli accertamenti per identificare la natura del malessere. Qualora gli esami, risultassero nella norma e dunque la possibilità di un disturbo psicologico fosse più concreta, possiamo risentirci per indicarle verso quale specialista orientarsi.

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971