Difficoltà nel socializzare e nell'argomentare

Salve, ho 14 anni, il mio problema é che non ho argomenti e non so di cosa parlare quando mi trovo in gruppo, gli argomenti di cui parlano non mi interessano o comunque non li conosco per poterne parlare. Così sto tutto il tempo zitto e dopo un paio di volte non mi chiamano più per uscire. In questo momento mi trovo senza amici e salvo le poche volte che esco in bici, sto sempre solo in casa.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

le norme ci vietano di rispondere ai minorenni.

Comunque può leggere questo consulto che è simile al Suo:

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/423074-aiutatemi-non-so-piu-io-nenache-che-cosa-ho.html
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazzo, leggi questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1087-le-abilita-sociali.html
e parla di queste difficoltà coi tuoi genitori.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica