I risultati sono stati alquanto insoddisfacenti

BUONASERA;
VI SCRIVO PER UN PROBLEMA CHE INTERESSA MIO PADRE DA MOLTO TEMPO,
VENGO AL PUNTO: MIO PADRE HA SEMPRE BEVUTO NON IN QUANTITA' ECCESSIVE, MA SEMPRE COSTANTI 4-5 BICCHIERI AL GIORNO CAUSENDOGLI NE POICHI GIORNI CHE NON BEVE ASTINENZA, TREMORI, ECC.. NEI PERIODI PIù GRAVI SIAMO RICORSI AL RICOVERO IN OSPEDALE MA LO HANNO IMBOTTITO DI ANTIDEPRESSIVI E FARMACI A BASE DI ALCOL ETILICO E I RISULTATI SONO STATI ALQUANTO INSODDISFACENTI. CHIEDO QUINDI UN ALTERNATIVA A CIO', MAGARI UN DOTTORE CHE POSSA SEGUIRLO IN UNA TERAPIA COSTRUTTIVA (NON QUELLA DEI S.E.R.T) E INTEGRANDOLA CON FARMACI ADEGUATI AL SUO CASO IL SUO FEGATO E' INGROSSATO E ADESSO E SORTO ANCHE IL PROBLEMA DI UN ERNIA OMBELICALE CHE IN 2 MESI E NOTEVOLMENTE AUMENTATA
RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE SPERO IN UNA COSTRA COLABORAZIONE
DISTINTI SALUTI 76404

SESSO:M
ETA: 47
PESO: 70 CIRCA
ALTEZZA 1,75

[#1]
Dr. Mauro Milardi Psichiatra, Medico igienista, Anestesista, Psicoterapeuta 23
Esistono anche servizi pubblici mirati al contrasto dell'alcolismo. Spesso il problema è dato dalla scarsa rispondenza dell'interessato a rispettare un programma di disintossicazione ed astinenza. Certamente sa anche esistono gruppi di auto aiuto che facilitano il mantenere una sobrietà. Tutto dipende dalla situazione concreta dell'interessato. Esistono anche farmaci per rendere sgadevole l'assunzione di alcolici, ma questo deve essere somministrato all'interno di un programma ed, in genere, programmando un ricovero.

Mauro Milardi

[#2]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente, esistono sul suo territorio diversi servizi di Privato Sociale che si occupano nello specifico del problema dell'alcolismo, affrontandolo dal punto di vista fisico, psicologico e sociale.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it