Depersonalizzazione,disturbi d'ansia
salve,e da un pò di tempo che mi sento come se fossi in un sogno, niente mi sembra reale e delle volte fatico a ricordare dove metto le cose, non riesco a riconoscermi in quello che faccio ed è una sensazione davvero sgradevole.. vorrei uscirne da questa sensazione senza prendere farmaci dato che gia ne prendo per via dell asma ecc..ecc.. facendo ricerche su internet ho notato potrebbe trattarsi di depersonalizzazione o disturbi d'ansia dato che sono un tipo piuttosto ansioso che suda per niente..

[#1]
Dr.ssa Francesca Rubino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, credo che il modo migliore per intervenire sul suo disagio sia innanzitutto cercare di inquadrarne correttamente la natura; le sconsiglio, quindi, di seguire la strada dell'autodiagnosi su Internet (perlopiù fuorviante),mentre le suggerisco caldamente di affidarsi di persona ad un collega che possa innanzitutto accompagnarla nella valutazione dei suoi sintomi e nell'individuazione di possibili cause scatenanti. Questi presupposti sono fondamentali per la scelta di un trattamento idoneo, che potrà anche non essere necessariamente farmacologico, ma dovrà comunque essere determinato dalla conoscenza diretta del paziente e dalla condivisione delle ipotesi diagnostiche e di intervento.
Dr.ssa Francesca  Rubino
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Potrebbero essere sintomi compatibili con un disturbo d'ansia, ma per dirlo in modo certo deve prima sentire il parere del medico di base e poi, se verranno escluse cause di altro tipo, quello di uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica