Cotta per una persona di 25 anni più grande: com'è possibile?

Buongiorno a tutto lo staff, vi scrivo perché ho bisogno di capire che cosa mi sta succedendo da un mese a questa parte.

Sono fidanzata con una ragazza da tre anni, stiamo bene, ma non abbiamo rapporti da un po'.
Da qualche mese faccio fisioterapia per un problema al ginocchio e non so come, mi sono presa una sbandata per la mia fisioterapista. Io ho 24 anni, lei 49. Sono sbalordita da ciò. Ho sempre diffidato di quei miei amici che hanno relazioni con persone molto più grandi di loro, è una cosa assurda e stupida. L'adolescenza l'ho passata da un pezzo e non capisco come sia possibile che questa donna mi faccia questo effetto.
Ho provato a pensare al rapporto con i miei genitori. E' buono, potrebbe andare meglio, ma non mi lamento. Parlo con loro di molte cose, ma non sanno che sono omosessuale. Mia madre è molto presente, fin troppo, nella mia vita e ci confidiamo su tutto, tranne che sulla mia vita sentimentale. Non sono ancora pronta a farlo.

Con la mia fisioterapista ho un rapporto normale, mi tratta come tutti gli altri, a volte fumiamo insieme dopo la palestra e parliamo, ma la cosa finisce lì.
Il problema è che ogni volta che mi guarda e mi sorride, io parto per la tangente e faccio voli pindarici... BAH!
Come posso risolvere la situazione?
So che non è una cosa normale, è la prima volta che mi succede, ma è assurdo che ancora a 24 anni io possa provare una cosa del genere.
Mi sento impotente.

Aspettando un vostro responso, vi auguro una buona giornata.

Giulia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"Ho sempre diffidato di quei miei amici che hanno relazioni con persone molto più grandi di loro, è una cosa assurda e stupida. "

Gentile Utente,

nessuno si innamora a comando, e quello che Le sta succedendo è solo qualcosa che stride con le Sue convinzioni, cioè ritenere una cosa che a Lei non può accadere. Nulla di male se le piace una persona, ma non vedrei il problema, a meno che non sia Lei a volerlo creare.

Terminata la fisioterapia, se ci tiene alla Sua ragazza, può evitare di vedere la fisioterapista e costruire fantasie... non crede?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,

mi sovviene chiedere come procede il rapporto affettivo con la sua ragazza, visto che da un punto di vista sessuale, non riuscite ad avere una condivisione... è perché? Ne avete parlato?

Riflettere sulla coppia e per la coppia, per comprendere, in primis, se questa può esistere ed essere... per poter ristrutturare un futuro assieme!

Forse dipende anche un po' da questa labile situazione, la nascita di interesse per questa donna più grande?

Siamo in ascolto.

Di cuore