Sono lesbica o no?
Qualche anno fa, guardando un porno mi sono eccitata a sentire una donna che aveva raggiunto l orgasmo..e da li il mio immenso soffrire per la paura di essere lesbica, paura ad uscire ma lo facevo lo stesso, il terrore di guardare una donna e di provare qualcosa..addirittura a volte il mio clitoride si irrigidisce, secondo me proprio per la paura di eccitarmi.be veniamo al punto, oggi c'era una scena lesbo in un film che guardavo e mi sono sentita eccitata, non so se dal senso di eccitazione della scena o della scena lesbo in se..sono andata nel panico. sono sempre stata innamorata di uomini, sono fidanzata da un anno e con lui ho finalmente raggiunto l orgasmo e abbiamo una vita sessuale perfetta..io non voglio essere lesbica. Voglio essere cosi come sono sempre stata..secondo voi potrei esserlo o è doc? Non avete idea di come sto male... sì credo che andrò dallo psicologo presto! Grazie in anticipo per la risposta..

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<< sì credo che andrò dallo psicologo presto! >>
Bene, dal momento che proprio questo le è già stato più volte da noi suggerito proprio per il medesimo motivo per cui riscrive ora: non è molto utile per Lei continuare a far trascorrere il tempo con gli stessi dubbi e a distanza non la si può aiutare più di così.
Ha già provato a contattare il Consultorio o il Servizio di Psicologia della sua Asl?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Purtroppo è complicato andare nel consultorio della mia città, quindi sto cercando uno psicoterapeuta bravo sul serio tra le mie varie conoscenze. Per il momento volevo solo essere rassicurata!
La ringrazio per la risposta
[#3]
Utente
Quindi suggerendomi di andare da uno psicologo dice che sono lesbica e non lo voglio accettare, e lui mi aiuterebbe? io non voglio essere lesbica
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>Quindi suggerendomi di andare da uno psicologo dice che sono lesbica e non lo voglio accettare, e lui mi aiuterebbe?<<
da qui non possiamo fare diagnosi, quindi in sostanza non possiamo differenziare la sua richiesta. Dovrebbe evitare la ricerca di rassicurazioni e contattare un Collega di persona (anche presso un Centro di Salute Mentale).
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#5]
Utente
Ha ragione, solo che risposte vaghe non fanno che peggiorare la mia condizione e mi fanno pensare che io forse allora posso essere lesbica, siccome non mi avete detto il contrario, e ricomincia il circolo vizioso, perchè non voglio esserla.
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Lei, come spesso accade alle persone ansiose, è in cerca di rassicurazioni, ma queste sono inutili e non fanno altro che alimentare il suo disagio.
>>solo che risposte vaghe non fanno che peggiorare la mia condizione..<<
non sono risposte "vaghe", infatti le è stato detto in maniera chiara che non si possono fare diagnosi e il modo migliore per togliersi questo dubbio è consultare di persona un Collega.
Se lei non vuole "essere lesbica", nessuno la può costringe a diventarlo, ma dovrebbe imparare a comprendere e gestire la sua ansia, perché non si cambia orientamento sessuale da un giorno all'altro.
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)o non voglio essere lesbica. Voglio essere cosi come sono sempre stata..secondo voi potrei esserlo o è doc? Non avete idea di come sto male (..9
legga questo
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta