Uno psicologo non saprei come fare visto che non ho

Sono una ragazza di 24 anni e credo di soffrire di depressione. Vedo come unica soluzione la morte e dall'altra parte vorrei vivere davvero. Penso di soffrirne da sempre, non ho finito la scuola, non ho un lavoro, non ho più amici e non ho mai avuto una relazione sentimentale. Non riesco più a fidarmi di nessuno perchè ogni volta che qualcuno prova ad avvicinarsi prima o poi si allontana, mi sento una fallita senza futuro, non riesco a trovare nessuna soluzione mi sento incapace a fare qualsiasi cosa.Settimane fa avevo trovato un lavoro ma l'ansia ha preso il sopravvento, tremore alle mani tachicardia e andavo nel caos totale.Non ho una grande considerazione di me e la mia famiglia non mi ha mai aiutata, nemmeno quando avevo problemi a scuola o quando ero autolesionista, non so come cambiare le cose e se volessi consultare uno psicologo non saprei come fare visto che non ho a disposizione dei soldi.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cara Ragazza,
abbracci quella voglia di vivere che sente affiorare in lei, si prenda cura di se stessa.
Da un nostro collega ci può andare rivolgendosi al servizio pubblico, presso le strutture ASL del suo territorio (Consultorio Familiare, Ospedali, CIM). Trova i riferimenti su internet, prenda poi contatto direttamente.

Un nostro collega la può accompagnare a volersi più bene, a ritrovare fiducia e stima di sé ritrovando risorse e potenzialità smarrite e a vivere la vita in modo più pieno ed appagante.

Ci faccia poi sapere se crede

Cari auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
24 anni sono pochi per pensare che non ci siano vie di uscita. Forse questa scarsa considerazione che ha della sua famiglia può essere cambiata, forse basterebbe o aiuterebbe migliorare la comunicazione con i suoi familiari.

Segua il consiglio della collega, tenendo tuttavia presente che per ottenere risultati ottimali potrebbe essere necessario un coinvolgimento dei genitori nella terapia psicologica.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte, proverò a prendere coraggio e a rivolgermi a qualcuno che può aiutarmi perchè da sola non sono in grado di uscirne, è una situazione che mi trascino da molti anni.