Ci siamo lasciati e sto male
Buongiorno, ho avuto una storia con un uomo per 3 mesi con tira e molla, mi mollava perchè era geloso. In ultimo mese non gli ho dato piu nessun motivo per essere geloso ed è stato insieme a me. Siamo usciti, mi comprava degli regalini, per 2 volte è dormito a casa mia, mi guardava in un certo modo, da innamorato, mi coccolava, mi portava da mangiare cibo cucinato da sua madre per lui, mangiavamo insieme dallo stesso piatto, cosi voleva lui. Mi faceva dei lavori in casa...Solo che tre giorni fa è stato chiamato da un suo amico dicendo che uno tipa che lo conosce voleva il suo numero e lui glielo ha dato. Io mi sono arabbiata domandando se la incontrerà. Mi ha detto di si perchè tra me e lui non è una storia seria, è una cosa che non porta da nessuna parte e come lui vede me, puo incontrare anche lei. Gli ho detto che è finita e da quel giorno non lo sento e sto malissimo. Lui è un tipo strano, depresso, che controlla tutto. Questi giorni ha fatto il divorzio dalla moglie con cui ha figli e stava spesso depresso. Lui dice che non è stato nulla di serio, ma come mai mi dava tanto amore? Come mai era geloso? Tutte le volte che mi lasciava è tornato pentito,ma senza chiarire nulla. Mi diceva spesso che gli noia il mio passato, io gli avevo detto che ho avuto tanti ragazzi e lui era gelosissimo. A me viene una rabbia assurda, sono delusa. Gli vorrei mandare una mail dicendo che spero che sia felice con una sconosciuta, ma i miei amici mi dicono di non farlo. Come mi devo comportare? Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<< ho dato piu nessun motivo per essere geloso
<<perchè tra me e lui non è una storia seria, è una cosa che non porta da nessuna parte
Cosa faceva per dargli/non dargli motivo di essere geloso?
Se non era una storia seria per LUI, per Lei lo era?
Perchè gli aveva detto di aver avuto tantissimi ragazzi?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Non ho piu parlato delle mie vecchie storie, non mi sono mai piu fatta chiamare sul telefono da nessuno e lui non mi ha piu mollato.
Per me era l'uomo della mia vita, bellissimo, alto, tattuaggi diversi, barba lunga, ingegnere su una piattaforme petrolifera, premuroso, romantico, sincero.
Io gli ho detto che ho avuto tante storie forse per impressionarlo. Non so perchè. Ho sbagliato.
[#3]
Ex utente
Gli devo scrivere una mail o devo aspettare? Lui ha sbagliato dicendo che va ad incontrare quella, me lo diceva quasi per farmi capire che lui è il padrone della situazione, mi sono sentita umiliata quando mi ha detto che la nostra non è una storia seria, è una cosa che non porta da nessuna parte. Ma lui si comporta da innamorato quando sta con me. Si mette delle barriere, sta sempre a pensare, si tiene tutto sotto controllo. Ma poi lui sta male e fa star male anche gli altri.
[#4]
E' una storia in cui ambedue recitate un ruolo. O forse no.
Ma non si capisce il confine tra realtà e finzione.
Non è facile capire, nè per noi rispondere.
<<Come mi devo comportare?
Come Le detta il cuore se le va; altrimenti come Le detta il calcolo.
[#5]
Ex utente
Lui mi ha detto fin dall'inizio che non vuole una storia perchè sta divorziando, è depresso, deluso, la moglie lo aveva tradito, non riesce a dormire piu di 2 ore a notte da anni. Solo che si è innamorato, cosi lo penso io, quando mi lasciava stava male, mi controllava mille volte al giorno il mio facebook, cercava per vedere se gli ho mandato qualche mail. Solo che la sua ragione gli dice che la cosa è sbagliata e non la puo continuare. Mi ha detto in una mail: da quando ti ho conosciuto, ho perso il controllo su me stesso e questo mi uccide. Io ho aspettato che lui si convince da solo e mi considera la sua ragazza e perchè no, la sua futura moglie. Invece adesso, mi ha detto, alle mie insistenze, che vuole uscire anche con quella perchè tra me e lui non è una storia seria, nulla. è lui che recita, sente una cosa e dice un altra. Io so cosa voglio, voglio stare con lui, sono innamorata persa. Lui puo cambiare? O è una causa persa?
[#6]
Chi lo sa?
E' però frequente che i legami che nascono sulle ceneri ancora calde di un disastro recente non abbiano vita stabile o lunga.
Ci sarebbe da capire come mai il precedente rapporto è fallito, quali propri comportamenti hanno facilitato tale esito. E invece talvolta ci si mertte sopra subito un tappo e ... si riparte con un'altra donna.
[#7]
Ex utente
Lui mi ha detto che la moglie non voleva fare l'amore con lui e questo lo tormentava, lo distruggeva. Gli comprava regali costosissimi solo per farsi amare da lei, invece lei litigava sempre e voleva essere l'uomo della casa, se lui voleva una cosa, lei voleva sempre altra. Lui la picchiava spesso perchè lo mandava in bestia e cosi sono passati i 15 anni. L'anno scorso lui ha scoperto messaggi dolci tra lei ed un altro uomo ed ha deciso di mettere fine.
Poi ha incontrato me, mi ha detto fin dall'inizio che è distrutto e non vuole nessuna storia, ma intanto mi cercava e non per sesso. Voleva stare con me, parlare, mi diceva che non se l'aspettava d'incontrare una persona cosi. Poi una volta mi ha detto che da quando mi ha conosciuto, ha perso il controllo su di se e questo lo uccide. Per questo è meglio di non vederci piu. Ma poi è tornato. Ora gli ho detto che era finita perchè voleva uscire con un altra donna. Io credo sia innamorato ma siccome ha delle idee fisse, mi diceva che è in lutto per il suo matrimonio, è una guerra nella sua testa tra prendermi o lasciarmi.
Io sono stata brava con lui, mai litigato, ero la donna umile che lui cercava, che non lo contradiva mai, una donna innamorata che avrebbe fatto di tutto per il suo uomo. Proprio l'opposto della moglie. Gli ho scritto una mail ieri dicendo che spero che sia felice con la sua scelta e che quando sarà lontano si ricorderà dei momenti belli passati con me e se ne pentirà, ma sarà troppo tardi. Non mi ha ancora risposto e non penso che lo farà. Lui controlla tutto.
Qual è la mia colpa? Di avermi innamorata di un uomo difficile? Cosa devo fare in questa situazione? L amore è una follia assurda, mi sento malata del cervello. Come una drogata in astinenza.
[#8]
Che lui fosse un uomo difficile era chiaro:
picchiava la moglie,
credeva di "comprare" la moglie con regali costosissimi,
voleva uscire con un'altra donna oltre che con Lei
ecc.
E Lei?
<<Io sono stata brava con lui, mai litigato, ero la donna umile che lui cercava, che non lo contradiva mai, una donna innamorata che avrebbe fatto di tutto per il suo uomo. Proprio l'opposto della moglie. <<
Forse Lei non era nemmeno se stessa, pur di riuscire a tenerselo; ma le relazioni non funzionano in questo modo.
Le auguro di trovare un uomo più consono alle Sue esigenze e desideri.
[#9]
Ex utente
Non ero me stessa, lo avrei insultato cento volte, mi dava noia quando mi criticava, quando era freddo, quando aveva l'impressione che lui non sbaglia mai. Ho finto per non perderlo. Non è un uomo normale, è un cretino pieno di se. Ma mi piaceva da morire. Non so ancora cosa mi piaceva di lui, oltre il fisico.