La mia situazione non varia

Gentili medici vi chiedo .... Ma è ' possibile vivere con l'ansia 24h al giorno e nonostante la somministrazione di varie molecole antidepressive la mia situazione non varia.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
si è svolto poi il consulto il mese scorso di cui ci parlava in precedenza?

Si è attivato per la ripresa di un percorso psicoterapico da affiancare al trattamento farmacologico?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Si si è svolto ma la risposta è stata la sua ansia e complessa e deve attendere che passi solo i farmaci le possono essere d'aiuto.ovviamente ciò mi ha scoraggiata.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Ma quale specialista (non il nome) le ha detto ciò?
[#4]
dopo
Utente
Una psicologa
[#5]
dopo
Utente
Posso chiedere che cosa pensate sulla psicoterapia dinamica in una sindrome di ansia generalizzata molto compromessa?
[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
oramai più di vent'anni di ricerca sui fattori di efficacia in psicoterapia ci confermano che ciò che fa la differenza è la relazione terapeutica tra lo psicoterapeuta e la persona,
è fondamentale che possa sentirsi accettata, compresa e non giudicata.
Evidentemente non possiamo quindi affermare che i farmaci siano l'unico intervento possibile, al contrario è l'unica alternativa che richiede il minimo coinvolgimento e pertanto non garantisce la creazione di condizioni favorevoli all'avvio di un processo di cambiamento.
A tal proposito le consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ma è ' possibile vivere con l'ansia 24h al giorno "

No, non è possibile, anche perché dubito che Lei abbia l'ansia quando ad esempio sta dormendo!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica