Aiuto psicologico a Roma in orari non lavorativi

Salve,
credo di avere un problema con la solitudine e l'elaborazione dell'abbandono. Mi sono decisa a chiedere un aiuto specialistico. Purtroppo i miei orari lavorativi non mi consentono di cercare un professionista che svolga orari d'ufficio e non ho la possibilità di assentarmi dal lavoro. Stesso discorso credo valga per i consultori, difficilmente accessibili dopo le 19. Anche le mie possibilità economiche sono abbastanza limitate.Cosa dovrei fare? Chiedere una consulenza online? Non è troppo impersonale?
Sono nuova e mi scuso in anticipo se la domanda non è pertinente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

A volte quello degli orari può essere un alibi. Perché non inizia a prenotare il primo appuntamento e poi sarà il curante a venirne incontro.
Sennò c'è il privato che risolve qualunque tipo di problema.
È davvero motivato alla consulenza psicologica?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
La sua richiesta di consulenza contiene già tanti indizi sulle sue paure...

Le paure, così come la solitidine e le difficoltà ad elaborare gli abbandoni, tendono a difendersi dai possibili cambiamenti.

Ha concluso una relazione d'amore?
A quale abbandono si riferisce?

Se ha voglia di iniziare a parlarne....

Vedrà che quando sarà pronta davvero troverà psicologi pubblici o privati sia per pausa pranzo che dopo le diciannove.

Online non è possibile curarsi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille,
avete ragione: probabilmente devo trovare la giusta motivazione, magari potrei approfittare delle ferie estive...
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può provare a cercare le strutture della zona e a prenotare il primo colloquio.
Se lei è motivata alla consulenza, sará possibile anche concordare gli appuntamenti col curante.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Va bene, proverò a fare così, grazie per l'incoraggiamento!
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego.
Se vuole, mi faccia poi sapere come è andata.

Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, ottima decisione...

Vedrà che intrapresa la strada, il cammino sarà più semplice ....

Auguri per tutto.