Un pò faccio dei sogni strani

ciao...sono un'altra ragazza di 17 anni,e da un pò faccio dei sogni strani...cioè nel sogno mi trovo a salire una strada con tornanti e dopo non so più scendere perchè la vedo ripidissima e nel sogno mi viene ansia e panico...non sono veri e propri incubi...perchè non mi fanno stere male o svegliare...però vorrei sapere cosa vuol dire perchè è un sogno ricorrente...può darmi una mano??
grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazza,
ti ho appena risposto anche nell'altro consulto, nel quale affermi di andare "in paranoia" prima del periodo scolastico, al punto da avere strani sintomi.

Intanto bisognerebbe capire quel "da un po'" riferito al momento in cui fai sogni strani, magari sono iniziati proprio prima della scuola...

In secondo luogo questa purtroppo non è la sede per interpretare un sogno. Personalmente non credo che i sogni possano avere un significato, ma Colleghi di altro orientamento utilizzano il materiale onirico nel percorso psicoterapeutico

Però nel percorso psicoterapeutico, appunto, non via mail!

Comunque, dalle tue richieste una cosa si evince: è un periodo che "ti guardi dentro", sembra tu stia diventando molto curiosa rispetto ai tuoi processi mentali, e non è detto che questo sia un male.

Dai a te stessa un periodo di "tregua", se trasei mesi le cose non migliorano, prova a scriverci di nuovo

Buono studio

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 708 23 51

Alla gentile Utente,

Io utilizzo i sogni in sede terapeutica.

Se vuole ci proviamo avvertendola primieramente che online non sempre le interpretazioni colgono il massimo del risultato.

Mi contatti in privato e mi racconti tutto in modo più dettagliato.

Poi, se del caso, e con il suo assenso, lo possiamo anche mettere qui.

Cordialmente.

Dott. Antonio Vita
62019 - Recanati (Mc)
antonio.vita@psicovita.it
sito web: www.psicovita.it