Adrenalina

Salve ho 15 anni e da tre anni soffro di attacchi di panico e ansia. Durante questi episodi mi vengono scariche di adrenalina forti. Come posso fare per calmarmi? Perchè una volta che mi arriva non riesco più a calmarmi e sto malissimo. Premetto che non ho mai fatto visite da psicologi perchè spero di riuscire da sola. Questo circolo vizioso è iniziato che avevo paura di avere patologie cardiache poi è diventato un continuo aver paura di attacchi di panico. E inoltre queste scariche possono essere dannose per la salute? Grazie in anticipo se risponderete.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Il portale eroga consulti per utenti maggiorenni, se ha difficoltà a parlarne con i suoi genitori si rivolga ad un consultorio sapranno indirizzarla

È davvero tanto giovane, se ne soffre da tre anni, aveva solo 12 anni....

I suoi genitori. Sono al corrente della sua sofferenza?

È mai stato visitato?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
I miei lo sanno però loro pensano che ho già passato gli attacchi di panico. non voglio preoccuparli troppo perchè penso che sia una cosa che devo risolvere io da sola e se proprio non riesco allora dovro farmi aiutare. Io dico da tre anni ma non è che sempre mi accadono questi episodi solo quando ci penso troppo, del resto vivo una vita normale. Cosa mi consiglia di fare quando ho questi attacchi?
Grazie saluti.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Deve assolutamente rivolgersi ad un nostro collega, i suggerimenti non servono a nulla, se non a far cronicizzare il disagio.

Ne riparli con i suoi genitori, gli attacchi di panico solitamente non passano da soli.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza

Lo sport fa senz ' altro bene ma come ti ha spiegato anche la cardiologia è basilare occuparsi delle crisi d ansia.
Il primo referente è il medico di base. Mi dispiace che tu non ti senta libera di parlarne con i tuoi o che dicano che non hai nulla. È vero che devi coinvolgerli e, se vuoi, puoi rivolgerti allo psicologo ma è necessario il loro consenso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica