Ho un problema nel relazionarmi con gli altri, ho vuoti di memoria e non riesco ad essere felice
Salve a tutti, mi chiamo francesco e ho 19 anni , io non riesco a mantenere un amicizia e a trovare un'altra mi risulta estremamente difficile, quando esco con gli amici incomincio come ha sentire un dolore che viene da dentro
Anche se esco solo con una persona e lo stesso, a volte non riesco a parlare e mi sento stordito al momento solo con una persona mi frequento, (ma di sicuro avrò rovinato tutto visto come mi ha salutato)
Per i vuoti di memoria sono quasi tutti i ricordi della mia infanzia
L'altro problema , e non riuscire ad essere felici, non ricordo piú cosa vuol dire sentirsi felici cosa si prova.
Sono sempre triste non riesco neanche a sorridere.
Vi prego aiutatemi non ce la faccio piú a vivere così la mia vita.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Francesco,
bisognerebbe capire da dove partono le sue difficoltà di relazione.
Educazione ricevuta?
Timidezza?
Ansia?
Scarsa autostima?
Sembra inoltre che somatizzi il disagio di stare in mezzo alla gente.
Ha avuto qualche trauma?
Una brutta esperienza?
Cosa fa nella vita?
Studia, fa sport?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo
Probabilmente sei in preda all' ansia e a paure che è necessario superare eventuali paure. Posso chiedere se hai paura nell' interazione con gli altri perché temi il rifiuto o di non essere all' altezza, ecc..
Anche i vuoti di memoria possono essere riconducibili ad una problematica ansiosa.
Per tutte queste ragioni ti suggerisco di rivolgerti all' asl della tua zona e prenotare un colloquio psicologico per approfondire e risolvere.
È chiaro che se ti senti così a disagio la felicità ti sembra un miraggio. ...
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Puo' dirci qualcosa di piu' di Lei?
Ha fratelli, sorelle?
I suoi genitori?
E' sempre stato in difficolta' con le amicizie? A scuola come andava?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio