Stress, nervosismo, e spasmi esofagei

Gentili medici buonasera, arriverò al dunque sarò breve e preciso.Da tempo soffro di un dolore come una fitta al centro del petto e questa fitta aumenta a volte quando sono sotto sforzo e in movimento. Ho fatto tutte le visite possibili al mondo ma niente non si è riscontrato niente. Ho una gastrite cronica abbastanza moderata , e siccome ogni giorno ho bruciore alla gola pensavo si trattasse di reflusso.. allora ho fatto 3 terapie per esso ma niente sempre punto a capo ... ora vorrei sottolliniarvi una cosa fondamentale..IO HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI questi disturbi da quando un giorno mi sono sentito male e ho avuto i seguenti sintomi... freddo, tremolio, tachicardia a 1000,gambe che non me li sentivo più, sonno ... ho avuto un colpo di nervi... poi invece 3 anni dopo ho avuto un attacco forte di gastrite ( bruciore al petto e rutti fortissimi) e sono andato al pronto soccorso... i medici mi dissero che avevo tutti i valori nella norma, mi dettero delle goccie e CI TENGO A DIRvI che quando presi queste goccie senti un senzo di liberazione dentro di me come una forma di sollievo..Io ora vi chiedo questa domanda se la cura per il reflusso non funziona, e una persona con forte ansia e nervosismo addosso, può portare ad avere questo tipo di disturbo che ho ? Quello che penso io e che mi è rimasto questo nervosismo addosso... perchè se il vero problema era la gastrite la cura del reflusso doveva portarmi a un minimo miglioramento... invece no... ho provato molto più serenità quando ho preso quelle goccie.... comunque aspetto risposte.. grazie 1000 per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In clinica psiche e soma non sono disgiunti e quando si ammala l'uno si ammala l'altro.

Così come quando si cura l'uno, migliora l'altro.

La diagnosi differenziale è stata effettuata?
Ha anche investigato le cause psichiche che mantengono in vita la sua problematica

Ha mai effettuato una valutazione psicologica?

Oltre dei suoi sintomi, non ci dice nulla di se stesso......
Delle sue passioni, amori, amicizie, hobby..
Lavora?
Studia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottoressa la ringrazio per la sua attenzione.. comunque ovviamente la diagnosi differenziale è stata fatta.. le ripeto ho fatto tantissime visite.. ma tante ma mai si è riscontrato qualcosa.. poi una valutazione psicologica non l'ho mai fatta, perchè sinceramente al momento non posso permettimi il lusso di farmi seguire da un psicologo...se vuole sapere qualcosa di me stesso bhè che dire.. lavoro da quando avevo 15 anni , sono aiutante cuoco,,ho amici che mi vogliono bene, per quanto riguarda l'amore per il momento sto bene cosi ... comunque gentile dottoressa volevo dirle una cosa... per lei, e mi scusi l'espressione quel fatto che mi è successo quando ho avuto quel corpo di nervi, può essere che mi è rimasto tutto il nervosismo addosso ? è un forte stato di nervosismo, ansia , stress può causare questi sintomi ??? grazie per la sua attenzione