Tradimento virtuale con collega di lavoro
Salve mi chiamo Antonella...sono sposata da un anno...proprio l altro giorno ho preso il cellulare di mio marito X controllare mi nascondesse qualcosa...ho visto dei messaggi scambiati con una sua collega di lavoro che mi hanno fatta rimanere molto molto male! Ho iniziato a tremare ed avere la tachicardia...ovviamente mi sono incazzata con lui...i messaggi sono questi: (mio marito) se ti licenzi tu vado via anch io, SERIO! Poi...sempre mio marito: troviamo un minuto anche nel pomeriggio per prenderci un caffè! Poi ancora: sei più bella quando ti incaz...!
Volevo sapere se questi messaggi possono essere un inizio di tradimento che X fortuna ho scoperto in tempo!!!!
Io mi sono infuriata con lui e mi ha detto che era solo un gioco e che non ci sarebbe mai stato niente con lei...lei è anche sposata con 2 figli!!!! Lui mi ha detto che sicuramente a lei lui piace!!!!
Io sono davvero delusa e non so cosa fare...io lo considero un tradimento seppur virtuale...lei cosa pensa in merito???? Grazie e attendo risposta

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<ho preso il cellulare di mio marito X controllare mi nascondesse qualcosa>>
Gentile Utente,
posto che quale sia il significato da attribuire a quei messaggi non ci è dato sapere, a me ha incuriosito piuttosto la sua necessità di andare a cercare se ci fosse qualche "segreto" da parte di suo marito.
Si tratta di una sua abitudine o in questo particolare periodo ha avuto qualche sospetto particolare che l'ha indotta a cercare delle "prove"?
Prima di questo litigio, come andavano le cose tra di voi?
Ha parlato di delusione: questo episodio fino a che punto ha minato la fiducia che aveva in suo marito?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
il tema del tradimento, che sia all'inizio, virtuale o reale...è davvero molto complesso e sfaccettato.
Perché questa mancanza di fiducia?
Sentiva che qualcosa non andava bene?
Avete una buona vita sessuale, emozionale, relazionale?
Le allego qualche lettura sul complesso tema tradimento.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Lei e' sposata da solo un anno e certamente non penso che possa convivere serenamente con il dubbio che Suo marito abbia piacere a flirtare con una collega.
A questo punto forse dovremmo esaminare le modalita' del vostro matrimonio e del vostro fidanzamento.
Quanto tempo siete stati fidanzati? Si sono verificati gia' prima questi flirt virtuali, a Suo avviso?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio