Male d'amore

Salve a tutti, qualche tempo fa vi contattai in preda ai dubbi sul mio fidanzato, con cui ho una relazione da 5 anni. Adesso, sono qui, presa dal panico a seguito di quanto accaduto circa tre settimane fa. Per caso, ho conosciuto un ragazzo che mi ha stregata dal primo momento. Lui mi ha cercata, ma io ho rifiutato la conoscenza poichè fidanzata. Nonostante la premessa, abbiamo cominciato a messaggiare fino all'incontro avvenuto poco dopo, in cui ci siamo baciati e abbiamo passato del tempo assieme. Non vi dico i miei sentimenti contrastanti...da una parte la gioia di questa nuova conoscenza e dall'altra la tristezza dell'accaduto e del tradimento. Io e il ragazzo abbiamo continuato a sentirci di nascosto e ci siamo visti una seconda volta. Io continuavo ad essere indecisa ma al tempo stesso felice, fino a che ieri, nonostante i momenti speciali passati assieme, mi ha detto che non vuole avere problemi e che non è convinto. Inutile dirvi che sono piombata nello sconforto più assoluto. Mi sento una cretina, piango di continuo e mi odio per quello che ho fatto. Mi sento in colpa con il mio ragazzo e non so cosa fare, oltre che continuare a pensare all'altro in maniera ossessiva. Non posso sfogarmi con nessuno e mi sento di impazzire. Non ho più fame. E dormo malissimo. Inoltre fingere con tutti mi sta uccidendo. Da un paio di settimane ho cominciato ad andare da una psicoterapeuta e ci ritornerò lunedì, ma fino ad allora ho paura di esplodere. Aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

se leggiamo una dopo l'altra le Sue due richieste di consulenza, viaggiano lungo una stessa linea: i dubbi sulla relazione con il Suo fidanzato.

Benissimo ha fatto a riprendere dalla psicoterapauta. Ma perchè aveva interrotto?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho interrotto circa un paio d'anni fa per motivi economici. Adesso ho ripreso non appena ho conosciuto questo nuovo ragazzo che mi ha fatto perdere la testa. E adesso sono nella disperazione più totale e non riesco a smettere di piangere....