Vorrei avere delle certezze sulla questione del pene

Salve allora intanto premetto che ho già fatto due consulti ma sinceramente scritte in modo bambinesco adesso peró vorrei fare il mio ultimo consulto spiegando tutto per bene e sperando che qualcuno mi risponda in modo da togliermi tutte le indecisioni che ho .
Allora intanto parto con il dire che ho 17 anni e ascoltando la maggior parte dei familiari ho capito
di essere l'unico ad avere questo problema ossia un pene particolarmente piccolo
circa 7 cm a riposo (diciamo che si vedono circa 2 e poco più dell'asta mentre il resto é glande e prepuzio ) e 10/11 in erezione , oltre a questo vorrei dire che sono sempre stato sovrappeso in vita
mia solo tre anni fa ho fatto una dieta ( per di più fatta nel peggiore dei modi ossia mangiando solo
frutta e verdura per dei mesi ) ma nel tempo di un anno circa sono di nuovo ingrassato e adesso peso circa 95/96 kg e sono alto all'incirca 1,79 cm . Prima di iscrivermi ho letto moltissime cose riguardanti il pene e le dimensioni come ad esempio che la dimensione si basa sulla genetica ossia che il pene si "tramanda dal padre " detto in parole non proprio corrette ma il problema che non ho mai sentito parlare di problemi riguardanti le dimensioni da nessuno neanche da mio fratello più grande . Un'altra cosa che vorrei dire è che come ho detto prima essendo sovrappeso credo e ripeto credo di avere del grasso sovrapubico causato dall'abbondante grasso che ho sulla zona addominale ma come ho letto in molti vari consulti spostando e spingendo il grasso ( che visto dai miei occhi non sembra tanto anzi...) sovrapubico il pene acquista lunghezza ( ossia quella coperta ) e se io non sbaglio recupero centimetri sia a riposo che in erezione circa 1 e qualcosa a dir la verità a volte sembrano 2 a volte 1 e nella maggior parte delle volte 1.5 diciamo che alla fine credo di recuperare 1.5 cm che comunque porterebbero il mio pene a circa 12 e qualcosa niente di che , e con circonferenza di 11.4 cm circa che normalmente non aumenta quindi è 11,4 anche ora , in più vorrei dire che ho delle cosce veramente grasse e noto che se unisco le gambe anche quei 2 cm dell'asta rientrano mentre se allargo le cosce in modo non esagerato ma semplicemente allargandole un po i 2 cm dell'asta fuoriescono portando il pene a riposo a circa 7 cm come ho detto prima .
Adesso vi prego di rispondermi in modo da togliere i dubbi e premetto che essendo l'unico ad avere questo problema in famiglia (per quanto ne so )non ho assolutamente coraggio ad andare da un andrologo o cose del genere quindi ripeto di darmi una risposta più completa che potete .
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le è stato già risposto in maniera esaustiva, completa e competente.

La richiesta è stata spostata in psicologia, perché è ad uno psicologo che dovrebbe rivolgersi de visu, non online.

Anche se il servizio eroga consulti ad utenti maggiorenni, le allego ugualmente del materiale da poter consultare tra cui un canale salute tutto sulla misura ideale dei genitali, completo e scientificamente qualificato.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2162-i-genitali-ideali-misure-del-pene-falloplastica-e-vaginoplastica.html
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie anche se i dubbi rimangono .
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I dubbi si "curano"
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

considerato che noi possiamo occuparci solo di persone maggiorenni, perchè non chiedere un appuntamento al Consultorio della Sua città? Lo spazio giovani è proprio adeguato per i problemi giovanili, quale quello che Lei ci pone.
Che ne pensa?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
grazie