Problemi di erezione per motivi psicologici
Salve, da poco ho un problema che non mi era mai capitato..ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 15 anni, da allora non ho mai avuto problemi,ora ho 19 anni è mi sono successe due cose insolite, la prima è un problema di eaculazione precoce,questo mi ha molto sugestionato, fino ad farmi arrivare ad avere paura di lasciare il mio partner insoddisfatta e quindi ora mi capita di non riuscire a tenere l'erezione o di non averla propio e quindi tendo ad evitare il rapporto...il fatto che io da 15 anni nn ho mai avuto problemi mi fa pensare che sia tutto un problema psicologico, e vorrei veramente risorverlo,ho pensato di assumere del viagra.mi potete gentilmente aiutare..sarà che queste è la prima persone con cui mentro lo faccio sento ke la amo?

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
forse hai proprio ragione. Forse sarà che la ami tanto, e quindi l'ansia di poterla perdere in caso di "brutta figura" ti porta ad avere prestazioni insoddisfacenti
E quindi avresti pensato di prendere il Viagra a 19 anni... E quando ne avrai 60 di anni cosa prenderai?
Hai detto di voler veramente risolvere il problema: allora devi andare alla radice, ovvero all'ansia di poter essere abbandonato per colpa di una erezione insufficiente.
Io se fossi in te farei leggere alla tua ragazza questa tua mail. Secondo me è giunto il momento di farle capire che non sei un super-uomo, bensì un ragazzo normale ed innamorato, e come tale soggetto a delle emozioni forti, che possono anche compromettere le tue erezioni
L'alternativa? La consulenza psicologica
Pensaci
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Ex utente
Grazie mille...già vado da una psicologa, ma x altro..ke ormai ho superato..xo so ke la mia mente è facilmente influenzabile e si puo riperquotere su tutto il corpo,come in questo caso..xo parlare di questo alla mia psicologa è un po imbarazzante xke è una donna...
[#3]
Ex utente
ma senno pensavo di assumere dei stimolanti naturali..tipo qualkosa ke riguardi il ginseng.che ne pensa?
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Lo so, mi rendo conto di quanto possa essere imbarazzante parlarne con una donna. Potresti far parlare la tua ragazza con la psicologa, oppure chiedere una consulenza sessuologica presso un uomo