Debolezza

Salve, da più di un mese soffro di giri di testa e debolezza. Ho fatto le analisi del sangue e delle urine e ho i valori tutti nella norma. In contemporanea a questi sintomi quando si tratta di prepararmi e uscire cn gli amici comincio a sentirmi male,anche se si tratta di uscire semplicemente per prendere un caffe. Mi prefisso degli obiettivi tipo andare in palestra o seguire un corso ma poi trovo sempre una scusa per non andare. Riesco solamente a sbrigare qualcosa la mattina ma tutto qua. A tutto ciò preferisco stare a casa a preparare qualcosa o sul divano col mio ragazzo. Mi piacerebbe avere un consulto da parte vostra riguardo ciò e se i miei giri di testa e debolezza che ho anche quando sto a casa sono collegate al fatto che non ho nessuna voglia di uscire.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile utente,
da quanto ci scrive potrebbe trattarsi di un problema di ansia e di abbassamento del tono dell'umore. Per fare una valutazione più precisa servirebbero più elementi da raccogliere in un colloquio di persona.
Si è mai rivolta ad uno Psicoterapeuta a parte qui?

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
Dr.ssa Ilaria La Manna Psicologo, Psicoterapeuta 282 8 9
Gentile Ragazza,

effettuati gli esami di cui ci scrive, ha poi avuto un confronto con il suo medico di base, ne ha parlato con lui?

Per il resto da qui non è possibile dire se ciò (esclusa una causa organica) dipende dalla sua poca voglia di uscire.

Rifletterei invece sul fatto che dice che inizia a star male quando deve uscire, cosa intende per "star male" e poi, perchè quando deve uscire? Ha paura o teme qualcosa?

Dott.ssa Ilaria La Manna
Psicologa Psicoterapeuta - Padova

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Se Lei percepisce a livello cosciente che non ha voglia di fare attivita' puo' darsi che a livello psicosomatico cio' si tramuti in segnali fisici, quali malesseri e poca energia.
Diciamo che il Suo soma sostiene il Suo desiderio di non attivarsi.
Piuttosto, cosa determina questo "ritiro"? Ci ha pensato?
Ha subito qualche frustrazione? Delusione?
Cerchiamo una spiegazione psicodinamica ai suoi sintomi, piuttosto che prettamente fisica....

Ci aggiorniamo quanto prima, i migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132