I rapporti anche se la mia patner mi masturba questo mi porta ad una improvvisa perdita del

Caro staff vorrei sottoporvi il mio problema; da parecchio tempo non riesco ad eiaculare durante i rapporti anche se la mia patner mi masturba questo mi porta ad una improvvisa perdita del desiderio e di conseguenza dell'erezione; se mi masturbo da solo, invece, tutto cio non accade. Sono andato dall'andrologo e dagli esami da lui prescritti non è risultato nessun problema fisico, lo stesso mi ha consigliato l'assunzione di Cialis 20mg, ma anche con l'ausilio del farmaco non riesco assolutamenta ad eiaculare con la mia lei. Gradirei un loro parere sul mio caso, può trattarsi di problemi psicologici riguardanti la sfera sessuale. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se masturbandosi riesce ad avere l'erezione e a eiaculare, il problema potrebbe effettivamente avere un'origine psicologica.

Quindi potrebbe richiedere un consulto psicologico o psicoterapeutico, spiegando al collega il suo problema. Se soffre di questo disturbo da parecchio tempo, credo che sarebbe opportuno non aspettare oltre, per evitare che possa aggravarsi ulteriormente.

Se vuole aggiungere qualcos'altro alla sua descrizione, faccia pure.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
credo sia importante sottolineare come l'eiaculazione non ci sia durante il rapporto con la sua lei.Molto probabilmente, come dice il collega, il problema può essere di ordine psicologico e cercando di andare nello specifico potrei osare, dicendo che la problematica può riguardare la coppia. Può essere quindi normale che trovando da solo il soddisfacimento e non trovandolo con la sua compagna ci sia poi un calo del desiderio e di conseguenza dell'erezione.
L'invito è di rivolgersi ad un sessuologo della sua città per cercare insieme di ritrovare il piacere sessuale di coppia che ora sembra essere addormantato.
buone cose.
Dott. Del Monte
www.psicosalute.it

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Caro utente, ho letto la richiesta che ha posto anche agli andrologi di questo sito e devo dire che mi trovo d'accordo sia con coloro che hanno dato parere favorevole ad un consulto psicologico sia con il collega Santocito. Ritengo opportuno aggiungere soltanto che, se all'inizio sarà bene richiedere un consulto individuale, in modo tale da giungere a comprendere l'origine del problema, successivamente si potranno aggiungere consulti di coppia, nel corso dei quali lei e la sua compagna potrete risolvere insieme il problema, che non riguarda certamente lei soltanto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Magno volevo solo aggiungere che questo problema mi è capitato anche con una precedente ragazza.
Tutto ha inizio 3 anni fa quando la ragazza che stava con me da ben 14 anni mi lascia dicendo che non se la sentiva di affrontare una vita matrimoniale, i nostri rapporti fisici andavano bene ma da allora sempre peggio.
Adesso ho paura di perdere la mia attuale compagna a cui tengo molto continuo a provare con lei ogni sera ma non c'è modo, anche utilizzando il Cialis proposto dal dot.re Molis, mio andrologo.Ho paura di non riuscire più a risolvere questo problema che mi sta rovinando la vita.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Caro utente, quello che lei aggiunge non fa che confermare che si tratta di un problema di natura psicologica. Tutto sta nel comprendere il motivo che c'è alla base. Solo così potrà risolverlo. Un ultimo consiglio: non prenda più il Cialis dato che non ne trae beneficio. L'unico effetto che le dà è una sfiducia sempre maggiore nelle sue potenzialità sessuali.