L'amore a 40anni

Buongiorno, la mia richiesta si basa su alcune domande... come un uomo di 40 anni veda l'amore, il sesso e il rapporto con quest'ultimi? Come valuta, a seguito di relazioni e convivenze, l'intrapresa di una nuova conoscenza con una donna? Il sesso che caratteristiche ha? Attendo vostra risposta grazie
[#1]
dopo
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
le Linee Guida per la richiesta dei consulti esplicitano chiaramente di: "non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali".
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Le abbiamo già risposto in più occasioni rispetto ai risvolti personali della questione qui posta: ha qualche ulteriore quesito specifico in merito?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

fermo restando quanto scritto dalla collega, se è una questione generica che riguarda Lei, giovane donna, ed un 40enne, Le direi nell'ordine:

- lo chieda direttamente al 40enne

Poi Le chiederei se il 40enne oggetto dei suoi dubbi è Suo padre... e con questo già Le avrei dato alcune linee di pensiero...

Insomma, o scende nel dettaglio o si vada a vedere "L'ultimo bacio" con Stefano Accorsi... per Lei scrivente è un film antico, per me scrivente, era un film che poteva avere me come protagonista essendo io 30enne all'epoca...

Saluti
Dr. Fernando Bellizzi

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Come già detto dai Colleghi la sua domanda è troppo generica, la riformuli parlando di se stessa, proveremo a risponderle in modo compiuto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it