Cambiare obiettivi per amore
ho 32 anni e sono felicemente fidanzata da 6 mesi con un uomo straordinario.
abbiamo molto in comune, ma c'è un grossa differenza tra noi:io voglio vivere a roma, in città, lui la odia, non pensa assolutamente a trasferirsi (vive a 60 km in campagna)anzi, ogni volta che viene da me, gli pesa pure il viaggio, gli dà fastidio persino l'aria...
Io vivo a Roma e ci sto benissimo. idem lui nel suo paese.
Ieri mi sono ritrovata a pensare di trasferirmi per lui, per stare insieme, in paese anche se davvero, STANDO DA SOLA, è un'idea che MAI avrei preso in considerazione. Ha senso cambiare radicalmente la propria convizione per amore?
La mia amica dice che, di fronte a questi grossi divari, non ha senso perdere tempo...ma io lo amo e mi sembra sciocco, però dio, è difficile: nel pensarmi avivere in un paesino di 4 anime mi viene da morire dentro.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Forse la sua amica definisce ciò "grossi divari" perché non le è mai capitato di trovarsi in una situazione analoga alla sua. Provi a chiederglielo.
Per amore si possono fare tante cose. E non è detto che per forza uno dei due debba cedere completamente su tutti i fronti. Se a lei piace più la vita di città, potreste trovare un punto intermedio e andare a vivere, per esempio, un po' più vicino a Milano.
Ma oltre a questa possibilità potrete trovarne altre, se ci pensate un po' su. Il punto importante è non lasciarsi ingabbiare da un'atteggiamento di scarsità, del tipo "o si fa così o si muore". Usate la creatività.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
grazie della sua risposta
proveremo a parlare di un compromesso: del resto meglio i compromessi "geografici" che compromessi emotivi
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Brava
C'è arrivata da sola.
Cordiali saluti