Una donna che ha 20 anni
Salve
Sono una ragazza di 21 anni, premetto di non aver mai avuto un bel rapporto con mia madre, non mi ha mai accettata , mi diceva sempre che dovevo morire , che avrebbe preferito un maschio a me ecc ecc.. e sempre Assente a causa del lavoro.
Da più o meno un anno mi sono innamorata per la prima volta.. mi sono innamorata di una donna che ha 20 anni in più di me (non sposata). Sono una persona che ha sempre cercato di evitare questa cose.. Ma questa volta l'amore ha colpito anche me. Il problema é che é il mio capo ed ha il doppio della mia età. Mi rendo conto che si tratta di un amore impossibile. Non ho intenzione di dire niente perché ho paura di perderla.
É la prima volta che mi affezziono così tanto a qualcuno, probabilmente perché é l'unica a darmi le attenzioni di cui ho bisogno.
Non lo so.. ho pensato che possa essermi affezionata a lei in questo modo a causa del rapporto inesistente con mia madre.
L'unica cosa che vorrei e poterla tenere stretta a me, senza avere paura. Vorrei piterle urlare tutto in faccia, ma non posso.
L'unica cosa che posso fare é ringraziarla perché é entrata nella mia vita.
Sono sempre stata una persona solitaria e in genere Anche molto fredda, ma quando sono con lei cambiò totalmente. Mi piace starle accanto, amo senitire il suo profumo. Amo tutto di lei.
Anche se mi sta facendo vivere uno strano ma spelndido disastro.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non vedo una domanda nel Suo consulto.
E dunque lo ritengo una narrazione nella quale Lei ci racconta di <<uno strano ma splendido disastro.<<
Lo viva come può, dando ascolto contemporaneamente al Suo cuore, alla Sua mente, ai Suoi sensi.
Quelle che ne scaturisce non si può sapere, negli stati iniziali
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
lei inizia la sua richiesta di consulenza dicendo, anzi urlando, che con sua madre ha un pessimo, anzi nessun, legame.
L'amore ci colpisce quando siamo in una condizione di mancanza, di fragilità, di bisogno...
Lei non ha mai amato prima, ed adesso: donna, più grande e, per di più, il suo capo.
Io rifletterei su questa scelta dell'oggetto d'amore, a me sembra una scelta compensatoria...
Si è fatta sedurre ed affascinare da una donna che ha potere su di lei, nonché più grande ...mentre lei, sua dipendente, farà di tutto - come fanno i bambini per farsi voler bene - per essere brava...
L'amore non sana antiche ferite, queste andrebbero sanate prima di in a orari davvero.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Gentile dottoressa
La ringrazio tanto la la sua risposta
Rifletteró tanto a quello hei mi ha detto
Grazie mille
Cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averla fatta riflettere.
Scriva ancora se ne ha bisogno.
[#5]
Utente
Va bene grazie ancora di cuore
[#6]
Utente
Gentile Dottoressa
Ho un ultima domanda che vorrei porle:
Come faccio a uscire questa situazione senza distaccarsi da lei?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lei cerca il manuale, il bugiardino, le istruzioni per l'uso, ma quando si tratta di psiche, relazioni ed amore non sono attuabili.
Un nostro collega analizzerà con e per lei le sue emozioni che, secondo me, vanno ben oltre questa donna
[#8]
Utente
Vabene e Grazie per il vostro tempo