Dopo anni di indecisioni legate alla mia vita da studente universitario,ho la sensazione di essere

Salve,

Sono un ragazzo di 23 anni,sono un ragazzo molto socievole e sensibile,legato hai problemi e alle tematiche di vario tipo. Anni fa nella mia prima delusione sentimentale adolescenziale,mi sono recato presso un neurologo,il quale mi prescrisse del Seropram (senza portare a buon fine il ciclo).Dopo anni di indecisioni legate alla mia vita da studente universitario,ho la sensazione di essere caduto di nuovo nel tunnel della depressione.A casa sono sempre scontroso,in continua lotta con i miei familiari,senza rendermene conto.Sto accumulando stress, nn riesco a portare a buon fine la maggior parte delle mie attività.
Sono fidanzato con una ragazza a cui tengo tantissimo.Purtroppo il mio problema si è riversato anche su di lei,ho avendo dei comportamenti non del tutto corretti nei suoi confronti.
Sono spesso nervoso e ansioso, affaticato,ho degli sbalzi d’umore notevoli,Conduco una vita abbastanza sedentaria legata allo studio. Vorrei ritornare sereno come una volta per me e per la mia compagna e continuare la mia vita sentimentale con tranquillità,la quale si è presa una pausa di riflessione dopo aver sopportato mesi di litigi dovuti spesso d sciocchezze.Cosa mi consigliate a riguardo?Mi dovrei rivolgere ad uno psicologo?

Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la prescrizione di Seropram necessitava di controlli a breve ed una valutazione nel tempo della terapia stessa.
L'unico consiglio possibile è che Lei si rivolga ad uno psichiatra per far valutare la sua situazione in tutte le sue sfaccettature.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come giustamente dice il collega, e visti questi continui sbalzi d'umore che lei descrive, sarebbe opportuno un inquadramento psichiatrico, onde stabilire la giusta terapia. Nel momento in cui l'umore viene stabilizzato e li si sente meglio, allora è consigliabile un approfondimento di tipo psicologico.

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Il quesdro che Lei descrive è purtroppo aspecifico e non consente di fare ipotesi diagnostiche accettabili. Il consiglio è di rivolgersi con fiducia ad uno specialista. Come ho già suggerito, a Bari visita periodicamente la Prof.ssa Liliana dell'Osso, Ordinario di Psichiatria dell'Università di Pisa.
In bocca al lupo
Silvio Presta

[#4]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
la sintomatologia che lei accusa è probabilmente da ricondurre ad un Disturbo dell'Umore. Le consiglio una visita psichiatrica; lo psicologo può essere utile (soprattutto se pratica la terapia cognitivo temperametale) ma in un secondo tempo e comunque in base al giudizio psichiatrico.
Cordiali saluti.

Claudio Lorenzetti

Dr. Claudio Lorenzetti