Formicolio gambe - spasmi

Buongiorno, ho 25 anni e settimana scorsa ho effettuato degli esami del sangue che hanno riscontrato come unico valore critico quello che riguarda l'anemia.da 3 settimane ormai soffro di stanchezza, formicolio alle gambe e a volte spasmi sempre nelle gambe. Secondo il mio medico curante questo fastidio è dovuto proprio all'anemia. Sto prendendo del magnesio ed il DIAGRAN per aiutarmi. Poichè è un periodo molto difficile per me, dal punto di vista psicologico poichè sono molto stressata può essere dovuto anche a questo?Perchè non vedo molti cambiamenti dall'inizio della cura!Attendo vostro consulto. Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Cara utente, se il suo medico dice che si tratta di un problema fisico probabilmente è così. Ma dato che lei riferisce di avere il dubbio che non sia così e che si sente comunque nel bisogno di un aiuto anche dal punto di vista psicologico, le conviene consultare uno psicologo che l'aiuti a superare questo momento così difficile e a sentirsi meglio. Per quanto riguarda l'effetto delle medicine, poi, probabilmente bisogna che aspetti qualche giorno ancora. Comunque indipendentemente dall'effetto delle medicine, le consiglio di farsi aiutare per non aggiungere un disturbo che forse sta appena nascendo (quello psicologico) ad un disturbo che esiste già ed è conclamato (quello fisico).
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'immediata risposta..Cercherò di approfondire questo aspetto!Penso che la diagnosi del mio medico sia corretta, ma informandomi, ho saputo che sono sintomi che si possono presentare quando si è molto stressati quindi ho unito le due cose!Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
partiamo dalla fine: lei ha unito le due cose, e questo è comprensibile, ma ciò non toglie che queste due cose possano essere gestite da due prospettive diverse, quella medica e quella psicologica

Io credo che quando una persona avverte un dubbio dentro sé forse è il momento giusto per trovare una piccola risposta

Provi

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_