Utente
Buonasera. Sono un ragazzo di 20 anni e studio ingegneria. Mi capita spesso di avere dei complessi sull intelligenza e il terrore di perdere le capacità cognitive. Volevo sapere se questo possa causare tramite un effetto placebo proprio una perdita di queste facoltà. Vi ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr.ssa Angela Pileci

56% attività
20% attualità
20% socialità
SESTO SAN GIOVANNI (MI)
MONZA (MB)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
No, però può essere l'espressione di un disturbo d'ansia.
Da quanto tempo riscontri questa problematica?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2] dopo  
Utente
Circa qualche mese in maniera molto forte

[#3]  
Dr. Giuseppe Santonocito

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)
SIGNA (FI)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
È molto probabile si tratti d'ansia, la paura di perdere le facoltà mentali è un tema ansioso ricorrente.

Se ti sta disturbando oltremodo, devi cercare un aiuto specialistico.

Dr. Giuseppe Santonocito - Psicologo Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia breve strategica
www.giuseppesantonocito.it