Presunti attacchi di panico

Sono una ragazza di 20 anni e da un pò di anni a questa parte mi capita che di notte mi inizino a fischiare un pò le orecchie e il corpo mi si irrigidisca tanto da non potermi più muovere,da nn riuscire nemmeno ad aprire gli occhi, poi mi viene inconsciamente da dire in mente qualcosa(come una preghiera),ma faccio molto fatica a dirla, a tenere la mia mente concentrata e quando finisco di pronunciarla tutto passa e ritorna normale. Cosa può essere? Sono attacchi di panico o cosa?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza
Potrebbe trattarsi semplicemente di fenomeni abbastanza comuni durante il sonno. Potrebbe tuttavia parlarne con il suo medico e magari farsi prescrivere una visita specialistica, psichiatrica o neurologica, per fugare ogni dubbio.

Nel frattempo, può provare a non dire la preghiera e vedere se passano lo stesso.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com