Il nostro è un problema serio, quando si faceva l'amore la maggior parte delle volte la mia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e sto insieme ad una ragazza di 20 da quasi 3 anni.Il nostro è un problema serio, quando si faceva l'amore la maggior parte delle volte la mia ragazza non sentiva nulla, o sentiva per un pò e poi provava dolore, è stato così per parecchio tempo ma a me non aveva mai detto nulla, dicendomi sempre che gli piaceva.Siamo arrivati ora a un punto critico, lei non vuole più farlo, dice ke non sente + il desiderio e la voglia, lei mi ama ma giustamente non le basta...Ha avuto problemi d funghi nelle sue parti intime e ho pensato ke poteva dipendere da quello, oppure la pillola ke aveva appena iniziato.Ora, come faccio a cercare di riconquistare la sua fiducia e a ricreare quella voglia ke c'era un tempo?
[#1]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
per prima cosa è importante rivolgersi ad una ginecologa per capire se esiste un'infezione nella zona intima. Molte donne in questi casi lamentano dolori.
Se si esclude ciò, forse c'è una difficoltà di abbandonarsi da parte della sua compagna e qui sarebbe utile parlarne per capire cosa potrebbe fare lei per aiutarla.
Non avendo altre informazioni mi fermo qui.

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#2]
dopo
Utente
si lei dice spesso ke non si lascia andare...però ha paura ke dipenda da me, e io ho paura che possa cercare un altro per vedere se è vero o no.Come posso fare per cercare d farla lasciare andare?
[#3]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51
Provi a farle intraprendere una psicoterapia.

Ovvero una terapia di coppia, può essere efficace.

Quella individuale però serve alla sua ragazza per vedere se è la pillola a darle questo senso di "sazietà sessuale", cosa che per esperienza di ragazze esaminate, è da non escludersi.

Ma anche le piaghette vaginali possono essere la causa di un fastidio diffuso che può scoraggiare la sua ragazza.
La faccia vedere da uno specialista.
Ma se quella non è la causa , secondo il ginecologo, allora occorre la psicoterapia.

Auguri.