Non raggiungere l'orgasmo
Ho un problema che mi porto da diverso tempo,amo il mio futuro marito e provo una forte attrazzione ma non riesco a raggiungere l'orgasmo.Quale potrebbe essere la causa?O meglio ,come posso risolvere il problema?Tendo a precisare che a volte con la masturbazione,tipo il getto dell'acqua,il problema viene scavalcato.Vi chiedo aiuto

[#1]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
l'orgasmo, cioè la quarta fase della risposta sessuale rappresenta la scarica di una tensione sessuale.
Dare una risposta alle sue domande con così poche informazioni è difficile. Ha provato la stimolazione clitoridea durante il rapporto? ha provato a cambiare posizione per capire quella che la rilassa maggiormente?
Una consulenza presso un sessuologo della sua città potrebbe aiutarla molto per capire meglio il problema.
A volte ci può essere , pur amando molto suo marito un basso desiderio sessuale, una difficoltà nell'eccitazione o una difficoltà nell'abbandonarsi completamente al suo partner.
Buone cose
Dott. Giacomo Del Monte