Non so più cosa fare
Buonasera, ho avuto per due anni una relazione con un uomo fidanzato, mi ha sempre chiesto di aspettare perché avrebbe risolto la sua situazione. Adesso dopo che ha chiuso la sua storia mi dice che vuole stare solo che non vuole fare errori e che vuole riflettere su quello che deve fare, a quel punto non c'è l'ho più fatta e ho chiuso io la storia. Adesso sono molti giorni che non ci sentiamo e io non ce la faccio, lo amo da impazzire e non riesco a capire perché adesso che potevamo cominciare a costruire qualcosa si è tirato indietro, la mia mente è invasa da mille pensieri, forse non mi ha mai amato come diceva. Non so come comportarmi e cosa fare, purtroppo questa situazione mi ha buttato molto giù e sono piuttosto depressa. Aiutatemi, non so più cosa fare.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non è che appena chiusa una storia si sia pronti per un'altra.
La mente, il cuore, il cervello, hanno bisogno di un tempo di "reset",
( https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html )
per trovare un nuovo posto per Lei:
da amante a fidanzata.
E questo ha bisogno di un certo tempo.
Glielo dia,
non lo interpreti come mancanza di amore.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie dottoressa per la sua risposta, condivido quello che lei dice, ma in questo caso la storia già esisteva, anzi lui ha lasciato la sua compagna per me, almeno così diceva, purtroppo la prendo come una mancanza d'amore perché proprio lui quando gli ho chiesto i motivi di questo suo comportamento mi ha detto che non sa cosa prova per me, e dopo due anni che ho sofferto tantissimo per la situazione, i miei sensi di colpa ecc. sentirmi dire questo mi fa pensare che forse non sono mai stata importante per lui, è quasi un mese che non ci sentiamo, se almeno provava un po di affetto penso che almeno un messaggino per sapere come sto lo avrebbe mandato. Sto impazzendo, la mia testa è piena di domande senza risposta, mi sento vuota, usata e presa in giro e non riesco ad andare avanti , l'unica cosa che faccio è pensare e piangere...
[#3]
Purtroppo non lo si sa
il significato del comportamento altrui.
Ma "governare" il proprio è maggiormente possibile.
Se per il momento riesce ad evitare interpretazioni disastrose,
forse lascia aperta la porta ad un domani tra Voi..
E in ogni caso non si arrovelli su cose di cui non si può sapere.
[#4]
Ex utente
Buongiorno, ci siamo risentirti negli ultimi giorni perché io ho avuto dei problemi e lui mi è stato vicino. Appena abbiamo riparato della nostra situazione lui mi ha detto che non sta pensando ad un futuro insieme, che in passato l'ha fatto ma adesso no. Lo avevo invitato a passare una giornata di svago insieme, senza altri fini, con mio figlio, che lui conosce benissimo, hanno un buon rapporto, perché sa che dopo i problemi che ho avuto avevo bisogno di rilassarmi un po, mi ha detto che sarebbe venuto ma poi alla fine ci sono stati degli imprevisti, secondo me scuse per non venire. Non posso credere che tutte le volte che mi ha detto di amarmi mi ha preso in giro, non posso accettare il fatto che con due mesi si è passati da amore a niente. Io vorrei solo provare a stare con lui,ora che è libero, e provare a vivere una relazione che in fin dei conti non abbiamo mai avuto. Vorrei provare a riconquistare a fargli rivivere quelle situazioni e queidos momenti in cui stavamo bene, fargli capire che lo amo e che anche se spesso, in quella situazione ne ho dette di tutti i colori perché ero esasperata, vorrei riprovarci. Non riesco a pensare ad altro, mi sto deprimendo sempre di più, io lo amo da impazzire.Non so cosa fare. Secondo lei è il caso che con calma cerco di riavvicinarmi a lui e vedere come va?
[#5]
Gentile utente,
"..Non posso credere che tutte le volte che mi ha detto di amarmi mi ha preso in giro, non posso accettare il fatto che con due mesi si è passati da amore a niente. .."
può darsi che lui non l'abbia per nulla presa in giro,
bensì che,
dibattuto tra le due donne,
abbia capito che
"nè con l'una, nè con l'altra".
Mi dispiace che Lei ritenga di
amarlo "da impazzire", considerato che lui è stato ripetutamente chiaro in negativo con Lei.
"Non so cosa fare".
Se questo racconto glielo facesse la Sua amica, saprebbe cosa fare o consigliare.