Ossessione amorosa

Buongiorno, un mese fa ho ricevuto i vostri consigli riguardo al mio problema e mi sono trovata molto bene. Ma a distanza di un mese la mia ossessione sembra non voler uscire dalla mia testa ! Sono disperata non so più come fare e a chi chiedere aiuto. Spero mi ascolterete nuovamente.
Riassumo brevemente la mia storia : il 31 dicembre ho conosciuto un ragazzo di 8 grandi più grande di me, lui è siciliano ma fa il vigile del fuoco qui a Torino. Sono quasi 3 mesi che usciamo insieme, io mi trovo benissimo ma continuo a sbagliare. Continuo a pensare che lui non abbia molto interesse nei miei confronti anche se tutti mi dicono che sono io quella dirlo dj testa perché dai gesti che fa non è possibile pensare ciò. Penso che quando è su Facebook stia parlando con un'altra, controllo il suo accesso ogni istante e stresso lui dicendo tutte queste cose. Ho paura che si stufi ! Purtroppo i miei problemi derivano dalla delusione che ho avuto dal mio ex ragazzo ma non riesco ad uscirne ! E mi dispiace molto perché tengo tanto a questa storia ma così sto rovinando tutto !!! Vi prego, aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

nel consulto di un mese fa si è "trovata molto bene".
Eppure dopo pochi giorni è di nuovo preda dei pensieri più cupi:
"Purtroppo i miei problemi derivano dalla delusione che ho avuto dal mio ex ragazzo ma non riesco ad uscirne ! E mi dispiace molto perché tengo tanto a questa storia ma così sto rovinando tutto !!! "

Come vede le rassicurazioni online hanno una durata ed un effetto limitati, dato che è impossibile affrontare tutti i problemi che stanno sotto.

Lei ci chiede: "Vi prego, aiutatemi." E l'aiuto più saggio che possiamo fornirLe sta nell'indicarle un orientamento: di rivolgersi di persona ad uno Psicologo (meglio se psicoterapeuta).

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/