Spero diate una mano e grazie in anticipo
Salve a tutti sto passando un pessimo periodo, sono completamente confuso. Partendo dal presupposto che non sono assolutamente omofobo e che sono etero sessuale, sono sicuro mi piacciano le femmine, alle volte guardando porno mi eccito alla visione di membri maschili.
Non so come chiamare questa cosa, so solo che mi sta creando tanti problemi, io non voglio avere sta cosa voglio essere etero e basta e cio' mi crea problemi... Io sono sicuro che non andrei mai con un uomo, ma mi succede sta cosa che mi confonde e mi fa stare male. Io non voglio ne essere ne diventare omosessuale (e badate bene per loro nutro rispetto come per chiunque), semplicemente voglio fare della mia ciò
che voglio e non voglio essere omosessuale. Sto problema mi crea tanti complesso può succedere ad un uomo etero di eccitarsi alla visione di altri membri? Considerate che sono giovane, cosa dovrei fare? Spero diate una mano e grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"può succedere ad un uomo etero di eccitarsi alla visione di altri membri? "
Si.
Sembra più che una problematica di orientamento sessuale, un disturbo d'ansia.
Il monitorare ossessivamente la sua sessualità, le sue reazioni emotive, e le sue erezioni, fa pensare - ma lo prenda con le pinze perchè siamo online - ad una problematica ansiosa.
Un mio collega, de visu, la orienterà al meglio
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Ho pensato che le cause del mio problema possano essere:pornografia,solitudine,scarsa esperienza con sesso femminile,complessi di vario genere. Ho deciso di pensare il meno possibile a questa cosa sperando sia passeggera,cercare di fare esperienza con le donne (mi piacerebbe),smettere con la pornografia.
Avete consigli per aiutarmi a superare questo problema che mi sta facendo preoccupare?Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"pornografia,
solitudine,
scarsa esperienza con sesso femminile,
complessi di vario genere."
Ha citato tanti e tali problemi che i consigli - ancor di più online - non servono a nulla.
Un mio collega, come le avevo già scritto, effettuerà una diagnosi clinica del suo disagio e l'aiuterà nella risoluzione reale delle sue difficoltà.
[#4]
Utente
Ok grazie di cuore veramente, attendo con impazienza la risposta del suo collega, ci tengo a dirle che io sento che questa cosa non fa parte della mia natura e in qualche modo voglio eliminare questo problema ed e' per questo che in questi giorni ho cercato di capire quale fosse la causa e quale fosse il rimedio, ecco il perché delle problematiche che le ho scritto sopra. Grazie di nuovo.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averla ascoltata.
Auguri per tutto.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La diagnosi clinica del tuo problema può solo essere fatta "de visu", cioè di persona e non online.
>>> Ho pensato che le cause del mio problema possano essere:pornografia,solitudine,scarsa esperienza con sesso femminile
>>>
E credo tu abbia decisamente ragione.
Ma ci sono altre due cause, ancora più sottili e devastanti, che probabilmente stai attuando: il metterti alla prova, concentrandoti sui membri maschili "per vedere che effetto ti fanno" e la ricerca di rassicurazioni, che in parte coincide con la prima.
Leggi qua:
E poi rivolgiti a uno psicologo/psicoterapeuta per gli accertamenti del caso.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#7]
Utente
Grazie mille dottore, avevo gia' letto il suo articolo. Non andro da uno psicoterapeuta
per il momento, semplicemente mi dimentichero' di questo mio problema, aspettando passi. Per inciso non ho mai guardato porno gay per capire l'effetto tanto piu immagini/video di donne oer capire io loro di effetto.
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> semplicemente mi dimentichero' di questo mio problema
>>>
È la cosa più immediata, se ci riesci.
Molti auguri
[#9]
Utente
Grazie per l'aiuto che mi avete dato. Veramente mi avete dato una grossa mano, magari in futuro sempre se sarete interessati vi aggiornerò su questo mio problema.
Grazie.
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Speriamo che lei, nel frattempo, lo abbia risolto.
[#11]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> magari in futuro sempre se sarete interessati vi aggiornerò su questo mio problema
>>>
Volentieri, ma solo se nel frattempo 1) il problema sarà stato risolto, oppure 2) se avrai deciso di rivolgerti a un terapeuta per curarlo.
Altrimenti si ricadrebbe in questa casistica:
[#12]
Utente
Capisco, per me non e' cosi facile andare dallo psichiatra. Ma credo lo faro' nel caso non riuscissi a "guarire".
[#13]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Ho parlato di psicoterapeuta, non di psichiatra.
Entrambe le figure possono esserti utili, ma è probabile che ti serva di più un aiuto psicologico, cioè psicoterapeutico, piuttosto che farmacologico.