Delusione d'amore

Buonasera,
Mi rivolgo a voi specialisti perché purtroppo, ho paura di averne bisogno. Sono una ragazza di 21 e sono stata lasciata dal mio ragazzo con cui stavo da circa tre anni. Purtroppo non so più come uscirne, sento di aver perso l'unica persona che era in grado di rendermi tranquilla, di farmi sentire sicura e al sicuro. Ogni giorno mi alzo con occhi gonfi per la notte insonne passata a piangere e a chiedermi cosa ho di sbagliato io per essermi meritata questo dolore. È come se ogni giorno mi portassi un macigno sul cuore e la cosa peggiore è che a causa di questo non riesco piu a fare nulla. Studio giurisprudenza, devo dare gli esami ma purtroppo appena apro un libro scoppio in lacrime perché vengo sommersa da ricordi felici e da tutta quella felicitá che ormai non ho più. Non mangio più, ho continui mal di testa e sono sempre stanca, ogni giorno non ho voglia di alzarmi dal letto. Mi rivolgo a voi, chiedendo come posso fare che tutto questo finisca? Io voglio stare bene, io voglio poter alzarmi la mattina e aprire il libro senza sentirmi oppressa e schiacciata da questo nodo che ho dentro. Voglio davvero con tutto il cuore riuscire ad eliminare ogni ricordo per poter vivere serena, anche se so che una persona che mi ha amato in quel modo, non la troverò mai piu. A causa di questo non riesco a condurre la mia vita, voglio dedicarmi allo studio e dare gli esami che devo fare, come posso fare a tornare ad avere una vita normale?
Grazie infinitamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, non ci dice niente del vostro rapporto precedentemente.. vi siete messi insieme giovani, succede spesso che si cresce e si cambia.. non con lo stesso passo pero', le consiglio di rivolgersi allo Spazio Giovani o al Consultorio per potersi chiarire tutta la vicenda ed anche per valutare se non sia il caso che un leggero aiuto farmacologico, mirato , l'aiuti
a canalizzare la rabbia , il dolore ,in qualcosa di costruttivo per Lei, ad evitare di immolare la laurea sull'altare della delusione d'amore.. che sarebbe veramente troppo.!.sono belli i primi amori, teneri, appassionati,lucenti, ma spesso ci si perde, mentre la vita continua e bisogna ritrovare il coraggio di voler afferrare il futuro, perché ce lo meritiamo.. Restiamo in ascolto, mia cara, ci riscriva quando vuole..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it