Conseguenze a lungo termine di una o ripetute violenze sessuali

vorrei sapere quali sono le conseguenze a lungo termine di ripetuti abusi sessuali su una bambina di 14 anni che ha taciuto ogni cosa fino adesso (24 anni),da parte di un gruppo di pedofili esclusi dall ambito famigliare. Inoltre è possibile guarire dal tutto ed iniziare a vedere il sesso come positivo? I disturbi dissociativi possono essere una delle tante conseguenze di abuso?
grazie dottori è molto importante,riguarda me stessa.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Lei ha già posto la stessa domanda altre volte qui, non è vero?

La risposta è sempre la stessa: potrà trovare conferma o disconferma ai suoi dubbi SOLO attraverso dei consulti nel mondo reale, non online, dove mancano i riferimenti precisi per poterla aiutare.

Tuttavia, se vuole continuare a porre ancora la stessa domanda perché questo la fa sentire meglio, faccia pure.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com