E ansia o qualcos'altro?
Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni vi scrivo per una condizione che ormai mi affligge da un anno.
Agosto 2016 mentre facevo sport mi sentii male premettendo che sforzai molto il mio corpo il quale non mi allenavo da un anno gia mentre praticavo sport mi senti il cuore batgere allimpazzata senso di vomito e mi sentivo molto frastornato subito al pronto soccorso mi fecero degli esami e facendo una tac con mdc mi dissero che avevo una micro embolia polmonare e mi ricoverarono da li il mio calvario iniziò sapevo che cosa era un embolia dato che lavoro come oss e mi spaventai molto infatti il cuore era sempre takicardico sudavo tantissimo senso di abandamento quando mi alzavo e avevo molta paura
I mwdici mi dissero pochi giorni dopo che i miei esami erano perfetti e che il didimero era nella norma mi dissero che la tac era in contrasto con i miei esami del sangue eparina a tutto spiano e mi dissero di fare degli esami per la coagulazione i quali o fatto e risultava solo il lupus anti coagulant molto alto a causa della terapia che facevo prendevo xarelto e mi dissero di andare dopo la 15 giorni dalla sospensione del farmaco
E per impegni lavorativi non andai. Premetto che sono un fumatore da un pacchetto al giorno i problemi sono sorti alluscita dall'ospedale sudorazione continua dolori sparsi al petto ad ogni dolorino vado in panico pensando allembolia o a qualcos'altro battiti sempre accellerato famedad'aria non sempre e questo senao di sbandamento alla testa che non mi a mai abbandonato ormai ci convivo e le cose sono leggermente migliorate di pochissimo so che e ansia o cercatto mille articoli e tutti i sintomi mi portano a questa maledetta parola non so se e dovuta al trauma che o avuto o alla paura di morire ma non ne posso piu o anche paura di fare sport perche facendolo la mia mente mi riporta all'episodio di quando sono stato male come posso reagire a tutti questi sintomi grazie a priori

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> E per impegni lavorativi non andai
>>>
E non hai poi fissato un appuntamento neanche in un secondo momento?
Quindi, perdonami, vorresti che qualcuno risolvesse i tuoi problemi quando tu stesso non trovi il tempo di farlo? Di chi dovrebbe essere l'interesse?
La prima cosa da capire è se si tratta di ansia indotta da una qualche condizione medica oppure no. Nel primo caso la parola spetta ancora al medico, nel secondo devi rivolgerti a uno psicoterapeuta per ricevere le indicazioni del caso.
Quindi: trova innanzitutto il tempo di completare visite ed esami iniziati e ottieni un parere dai curanti per sapere cosa devi fare dopo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie della risposta no ancora non ho fatto l'esame ma lo faro subito dopo l'estate io penso che sia ansia perche e tanto tempo che mi affligge senza conseguenze gravi solo il malessere di vita quotidiana
[#3]
Utente
Io so che devo fare tutti gli esami mi chiedevo se c'è qualcosa per alleviare i sintomi senza una terapia farmacologica.
E poi il fumo influisce , lo stress e i problemi generali della vita normale?
[#4]
Utente
Io so che devo fare tutti gli esami mi chiedevo se c'è qualcosa per alleviare i sintomi senza una terapia farmacologica
E poi il fumo influisce , lo stress e i problemi generali della vita normale