Gelosia e invidia

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, giovane, carina ma con un grande problema.
Anche se cerco di "tirarmi a lucido"più che posso, il 90% delle donne o ragazze che incontro mi sembra meglio di me...
Inoltre sono geloga delle donne che, per qualsiasi motivo, hanno a che fare con il mio fidanzato (più grande di me di parecchio).
Non sopporto che lui mi racconti di cosa gli ha parlato una o di come era (s)vestita un'altra.A volte quando mi racconta della sua segretaria(35enne, impegnata e molto avvenente), mi sale una rabbia che a stento riesco a reprimere, anche se magari le sta muovendo delle critiche.
Ultimamente non sono più legati come anni fa e lui dice che se un tempo avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, ora si girerebbe dall'altra parte.
Io so che per me non farebbe di tutto...
Sono ossessionata da questi pensieri negativi, vi prego consigliatemi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza
Da questa richiesta e anche da quella precedente che aveva posto tempo fa, appare l'immagine di una donna disposta a barattare la sicurezza dell'avere qualcuno accanto purchessia, per l'amor proprio. Mi sbaglierò, ma sembra che il suo attuale compagno se ne renda conto e ne approfitti.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com