Dubbi su me stessa
salve a tutti i dottori che vorranno rispondere..sono una ragazza di 20 anni, con tanta confusione in testa. il mio problema sta nel fatto di non riuscire a trovare un ragazzo. sono una persona molto esigente, in quanto sono cresciuta con determinati valori e principi e non voglio "buttarmi via", se cosi si può dire, nel senso che ho paura di essere presa in giro.è vero anche che nella vita bisogna rischiare e sono disposta a farlo. la gente che mi conosce dice che sono molto carina, solare, gentile ecc ecc, ma per me sono solo parole perchè poi, fondamentalmente, i ragazzi che mi interessano non si accorgono nemmeno di me. e allora crescono i dubbi su di me, se forse sono destinata a rimanere da sola. ho bisogno di una persona accanto con cui condividere le mie emozioni, i miei pensieri... ma rimango sempre single, come si usa dire adesso. è vero che sono timida ma questo non mi frena nei rapporti interpersonali, so essere molto socievole. ma allora cos'è che non va in me? cosa posso cambiare?cosa DEVO cambiare? con questi pensieri attraverso poi momenti di sconforto, di voglia di urlare...
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere..

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza
Il problema di concedersi alla persona giusta è più pressante per una ragazza che per un ragazzo, certamente.
Tuttavia, tieni presente che a essere molto esigenti si rischia di mettersi su un piedistallo. E, quando si è più in alto di tutti, si rischia di diventare troppo bravi a trovare difetti in chiunque.
Posso sbagliarmi, ma forse i ragazzi che ti piacciono non si accorgono di te perché ti vedono troppo in alto e poco raggiungibile.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza