Sogno ricorrente

salve sono una donna di 55 anni sposata con due figli e un buon lavoro. Da molti anni faccio spesso lo stesso sogno che spiego di seguito: sogno spesso di essere seduta su di un water e devo assolutamente defecare perchè ne ho impellente bisogno. Questa situazione mi crea un imbarazzo incredibile perchè mi trovo o all'aperto seduta su un water bianco e tutti mi guaradano oppure in un appartamento con la porta del bagno aperta perchè non si può chiudere e dinuovo che tutti mi guardano. In quel momento mi sento morire dalla vergogna ma non ne posso fare a meno. Poi quando mi sveglio sono felicissima di constatare che ho solamente sognata. Però rimango un po' turbarta. Spero in una vostra risposta perchè vorrei dare una spiegazione a questa cosa. Grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
non saprei cosa dirle perchè personalmente non credo che i sogni possano essere interpretati. I sogni sicuramente sono legati a preoccupazioni del quotidiano, ma non penso ci siano altri significati nascosti nei sogni

Ma se anche fosse, questa purtroppo cara signora non è la sede adatta per interpretare un sogno, mi dispiace

Capisco che lei possa sentirsi turbata di questo: perchè allora non prenotare un colloquio psicologico(sincerandosi prima che il terapeuta faccia queste "interpretazioni") e chiedere adeguato consiglio?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_